![]() |
A mio avviso prima di procedere con altri medicali è necessario valutare lo stato del pesce, (utile in questo senso una foto) e i valori acquatici.
|
Quote:
Vasca 300L ciclidi mbuna malawi. Ph 7.5 Gh 17 kh 14 nitrati 10 nitriti 0. 6 Iodotropheus sprengerae 3 Metriaclima greshakei 3 Pseudotropheus flavus 2 Pseudotropheus saulosi 1 Pseudotropheus zebra blue 1 Pseudotropheus msobo neon spot Le macchie sono sulla bocca,testa e sulla zona ventrale. Le suddette macchie sono ormai presenti su TUTTI i pesci. |
Quote:
Scusa se insisto, ma il quadro da te descritto depone in questo senso. |
Quote:
Puoi dirmi per favore qual'è il miglior farmaco di cui posso avvalermi? In casa ho Flagyl (servito a niente), backtowert e general tonic. Domani vado a comprarne altri. Se devo fare una cura combinata mi spiegate che dosi devo usare? Grazie mille! |
Costawert o contraIck nella dose massima riportata sulla confezione alzando la temp. oltre i 30C° aerando.
Aggiorna la situazione a fine trattamento. Ciao |
Quote:
Domani volo. Vi terrò aggiornati. |
Ma voi non la togliete l'ovatta filtrante durante le cure?
|
Quote:
Se presente nel filtro, va tolto solo il carbone attivo. che per le sue qualità assorbenti eliminerebbe il farmaco dall'acqua. Gli altri materiali filtranti non apportano assolutamente controindicazioni ai trattamenti medicali in genere. Ciao |
Anche questa volta la cura non è servita.
Ho anche leggermente sovradosato il farmaco. nessun risultato. Che faccio? |
Si tratta di un bel rompicapo! Vedi un pò se riesci a postare una foto nitida delle lesioni in atto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |