AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ragazzi salviamo questi animali... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277017)

SleazyCriss 18-12-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3334214)
Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3334198)
Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3334190)
Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3334166)
Quote:

Originariamente inviata da Lo-renzo (Messaggio 3334133)
c'è ben la possibilità di segnalare un abuso...è la stessa cosa?

Si infatti si può fare qualcosina?
------------------------------------------------------------------------
Ho cliccato su "segnala un abuso" ora scrivo che bisogna essere dei pazzi per tenere i pinnuti in quel litraggio e buon Natale!

ma cosa state facendo...cosi gli chiudono l inserzione e i pesci moriranno li in casa sua...
e cos abbiamo risolto?

Magari l'utente ci riflette un pochino su così. E se poi non chiudono l'annuncio e qualcun'altro compera questi poveri animali e li continua a detenere?

l annuncio è per chi ha un acquario di proporzioni adeguate...

No no nell'annuncio vendono anche gli acquarietti!

marlen 18-12-2010 20:41

Scusa SleazyCriss, ma assecondare le follia di questo personaggio non credo sia una buona idea. Accettare l'acquisto al prezzo assurdo significa solamente far capire a gentaglia malintenzionata che la speculazione dei pesci sia un'affare interessante, dato che ci sono persone che pur di sollevarli dalla situazione sono disposte a pagare cifre assurde. Credi, a me spiace per quei pesci, ma cosí risolvi il problema a loro e ne crei di maggiori ad altri.
Non piegatevi a compromessi con certe persone.

andrea90 18-12-2010 21:01

comunque questo topic è stato aperto per altri pesci..non per battibeccare su questioni morali...

Cookie989 18-12-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3334252)
comunque questo topic è stato aperto per altri pesci..non per battibeccare su questioni morali...

io temo però che il tipo voglia veramente avviare un'attività vendendo questi poveri betta imbottigliati, credo quindi che la cosa migliore in questo caso sia evitare di incrementare questa folle idea...

SleazyCriss 18-12-2010 21:18

Quote:

Originariamente inviata da marlen (Messaggio 3334236)
Scusa SleazyCriss, ma assecondare le follia di questo personaggio non credo sia una buona idea. Accettare l'acquisto al prezzo assurdo significa solamente far capire a gentaglia malintenzionata che la speculazione dei pesci sia un'affare interessante, dato che ci sono persone che pur di sollevarli dalla situazione sono disposte a pagare cifre assurde. Credi, a me spiace per quei pesci, ma cosí risolvi il problema a loro e ne crei di maggiori ad altri.
Non piegatevi a compromessi con certe persone.

Infatti non l'ho acquistato, gli ho fatto una proposta per quello che sarebbe il vero prezzo di mercato di una roba simile e mi ha detto di no, vai tranquillo che per quei soldi ho altro da fare ad averceli piuttosto li dono a un canile!

Secondo me la questione è sempre la stessa ovvero gente che vende a prezzi folli animali in cattive condizioni, in ogni caso io sono un po distante quindi facendo un due conti un trio di betta e un vaso per i fiori mi verrebbero a costare 50€ con il viaggio! Sarei anche disposto a farmi il viaggio ma spendere sopra il viaggio 30€ mi pare eccessivo!
------------------------------------------------------------------------
La cosa che mi fa pensare è che usa il plurale!!

Ale87tv 18-12-2010 21:48

premesso che sapete benissimo come tratto gli animali ed il mio pensiero ecologico (vero, su base scientifica, niente falsi moralismi)
siamo seri ragazzi, se muoiono 3 betta o 4 koi non cambia niente a nessuno. sono sempre di allevamento ecc. ecc.
se voi comprate queste oscenità il venditore settimana prossima recupera un altro vaso e altri malcapitati pesci e li rivende magari a zucconi che li comprano perchè vedono che voi li avete presi... se nessuno li compra il massacro si ferma ai primi tre. ora mi dispiace per quei pesci, ma non è comprandoli che risolverete il problema, anzi lo ingradirete.

SleazyCriss 18-12-2010 21:54

Quello dei betta si, perchè credo il tipo voglia venderne molte mentre quello delle carpe penso di no e che voglia solo liberarsene guadagnandoci bene sopra!

Ale87tv 18-12-2010 22:11

250 e 280 € sta cercando l'allocco, se vuole liberarsene con 50 euro li darebbe via....

SleazyCriss 18-12-2010 22:36

È quello che ho pensato anche io all'inizio ma parlando con lui sembra veramente convinto che ciò che vende abbia quei prezzi, io di certo per più di 50€ non gli porto via nulla (e anche quel prezzo sarebbe alto).

andrea90 18-12-2010 22:39

ma mi spiegate perchè quello dei betta dovrebbe essere un commerciante?da cosa lo intuite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.