![]() |
eh allora dovresti fare una foto in qualche modo..
|
Hai fatto intanto il cambio e messo il sale? prendi un cucchiaio lo sciogli in un po' d'acqua e versi in vasca.
Molto probabilmente anzi certamente è una batteriosi dovuta all'acqua sporca. Vediamo se basta il sale altrimenti passiamo al DessaMor. Segui però i suggerimenti degli altri sull'alloggio del pesce :-) ciao |
Grazie a tutti!!!
Vi farò sapere al più presto. |
Scusatemi.
Sto facendo cambi d'acqua giornalieri al 50% con acqua decantata e ho messo una volta un cucchiaino di sale. Due domande: 1. Posso usare un anticloro per trattare l'acqua del rubinetto in modo da poterla utilizzare subito (non crea problemi con il sale?)? 2. Con quale cadenza devo aggiungere il sale? Ad ogni cambio d'acqua? Grazie a tutti. |
Non è che puoi...DEVI...pensavo usassi già il biocondizionatore.
L'acqua vedi di non metterla fredda mi raccomando ma alla stessa temp. di quella che togli più o meno. Per il sale ti regoli, esempio se cambi il 50% integri con metà cucchiaino però se dopo due o tre giorni vedi che il pesce non migliora è il caso di pensare ad una cura con farmaco. Scusa, non ricordo, hai l'aeratore? |
No non ho l'aeratore...
Scusatemi ma sono un pò ingnorante in materia, mi sto informando tramite il vostro forum... Riscriverò appena ci sono novità. Grazie |
L'aeratore è indispensabile per i carassi, ne trovi a poco prezzo anche nei supermercati senza andare a cercare cose complicate...quegli aggeggi che hanno il tubicino e la pietra porosa.
Ti servirà anche nel caso di somministrazione farmaci. Compralo prima di Natale che poi ti trovi nei guai.... |
Ho fatto cambi d'acqua parziali tutti i giorni (con sale) per circa una settimana ma la situazione non è migliorata anzi... Su alcune delle escrescenze sono comparse macchie nere!!! Che cosa devo fare???
|
babbonatale non ti ha portato una macchina fotografica?
|
Alekk sei irrecuperabile :-))
[BSimone][/B] compra in un negozio di acquariofilia il DessaMor e procedi alla cura. E' un farmaco che si può vendere tranquillamente, se non lo trovi nel primo negozio gira un po'... Durante la cura devi mettere per forza l'aeratore mi raccomando, ciao p.s. però Alekk da una parte ha anche ragione...le macchie nere possono essere anche sintomo di guarigione oppure l'inizio di tumori, una foto sarebbe utile, comunque ora proviamo col DessaMor, ariciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |