![]() |
4ml di ferro liquido invece di 5gr di ferro in polvere :-)
|
Grazie mille MisterG, credo che se dovessi dare suggerimenti a qualcuno, entrerei nello specifico per aiutare a capire al volo le situazioni che per qualcuno possono sembrare facili. In un altro topic, avevo formulato la stessa quantita' a Crypto, ma non avevo capito bene la risposta, per una diversita' di prodotto.Grazie ancora.
|
Si hanno notizie di altri fondi utilizzati in acquari che seguono questo protocollo?
|
MisterG, volevo chiederti se nel 60L hai anche la co2. Inoltre sul fatto che non rilevi accumuli, è relativo solo alle concentrazioni di NO3 e PO4, oppure hai misurato anche la cunducibilità?
|
co2 a lievito, conducibilità mai misurata
|
Guarda un pò che vò sgamato!!!
BAYSOL Geranei N=6.1% P=3.2% K=6.1% Fe=0.020% Mn=0.015% B=0.010% Cu=0.008% Zn=0.006% Chelanti EDTA Credo cHe con un pò di Fe chelato e MgSO4 sia ok... (credo)! A voi la parola! |
forse si dovrebbe aggiungere anche un altro po' di potassio? :-)
|
Mister G, a proposito del fertilizzante Crypto, hai misurato il valore del ferro?Con quella concentrazione che immetti nella tua vasca, che valore hai?
|
ciao.
è oramai impossibile leggere i milioni di pagine ke ci sono in merito. che ne dite di riassumere dettagliatamente come realizzare il fertilizzante crypto? spiegando bene i prodotti da usare, le quantità e come il tutto va preparato, per finire al dosaggio??? grazie!!!! |
se volti pagina trovi tutto...cmq io ho usato invece del ferro in polvere, quello liquido in queste misure:
4 ml. di ferro liquido compo 37 grammi di compo orchidee 9 grammi di solfato di magnesio ho utilizzato una bilancia di precisione che adopero al lavoro, ho recuperato un contenitore da 200 ml e mi sono comportato come di seguito: nel contenitore ho introdotto il magnesio, ho versato all'interno il ferro e poi ho versato il compo orchidee. alla soluzione finale ho aggiunto acqua d'osmosi fino a raddoppiare il peso della soluzione. Per ora introduco nella vasca 4 gocce di fertilizzante. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |