![]() |
infatti li ho presi apposta perchè non li avevo mai visti da nessuna parte il negoziante mi ha detto che in acquario non superano i 7 cm, sono simpaticissimi, ma molto timidi, nuotano sempre insieme e non appena vedono i tricho che scendono sul fondo per cercare cibo si nascondono tra la vegetazione (all'occorrenza però sanno come farsi rispettare)
|
probabilmente si tratta di botia robusta ma sto nome non lo avevo mai sentito
|
idem -11
|
beh i tricho a volte sono un pò "cattivelli" con gli altri pesci ma dipende dagli esemplari. Per sicurezza inserirei prima il branco dei barbus o rasbore e i tricho per ultimi.
|
quoto milly
|
in particolare inserisci prima la femmina di tricho poi il maschio
|
Grazie grande Milly! In effetti quello che avrei intenzione di fare, visti i consigli che mi sono arrivati, sarebbe proprio quello di inserire forse già la prossima settimana i barbus, in modo che abbiano il tempo di ambientarsi e di "fare loro" l'acquario. Poi la settimana successiva (se nel frattempo la mia acquarista se li è procurati) inserire la coppia di tricho!
Per quanto riguarda i pulitori, al momento non riesco a convincermi di dare via i due cory e i due ancy, per cui, al momento, il biotopo va un po' a farsi benedire...se riesco a trovare una sistemazione adattissima a questi quattro, potrei pensare a qualcosa di più "orientaleggiante". ...ma dieci caridine non sono un po' tante? |
no..in 100 litri no..potresti metterne anke una quindicina ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |