![]() |
fatto ma non è servito a nulla , ma posso ridosare batteri oltre a biodigest e bioptim per cercare di far "ripartire tutto"
la spazzolata l'ho fatta ho tolto tutte le rocce e le ho spazzolate e molte le ho bollite poi ho preso l'acqua l'ho messa nelle ghirbe, ho aspirato tutto il fango sul fondo poi ho rimesso tutto dentro con un 30% di acqua nuova, carbone e resine anti po4 ma dopo circa 15 giorni tutto come prima |
ma dopo queste operazioni hai messo dentro subito pesci e sei partito con foto periodo pieno? .........
|
certo dentro le vaschette non credo che resistano molto, come vi ho gia detto non li posso appoggiare da nessuno
|
e per questo che riparti da capo ..... praticamente su una vasca "ripulita" tu carichi subito e non dai il tempo per una corretta maturazione ......
se vuoi continuare a tenere l'acquario .... riparti da zero e gli animali vendili se non riesci a piazzarli per 1/2 mesi .... altrimenti non ne vieni fuori ;-) |
Quote:
|
ok ma i ricci e i paguri li posso mettere insieme? e la dolabella dove la trovo? il salaris mi aiuta?
|
io dico la mia :-)
se tu hai bollito e raschiato le rocce ...... hai eliminato gran parte dei batteri che aiutano a sostenere biologicamente il sistema ..... quindi per ritrovare l'equilibro ci vuole del tempo .... nuova maturazione (che non avviene in 1/2 sett) ..... introdurre subito carico organico e magari aggiungerlo non ti aiuta ..... la decisione finale è tua .... ma io ripartirei da capo con calma ... (ero d'accordo con il protocollo di maurii ... inteso come ripartenza ma non di introdurre subito gli animali ne di aggiungere altro .... ;-) ) |
scusate ma posso aggiungere i batteri adesso anche lasciando tutto cosi?
secondo voi se aspiro le alghe e riuso l'acqua filtrata va bene? |
Quote:
|
ogni quanto faccio i cambi? e continuo a dosare biodigest e bioptim? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |