![]() |
Cubo preso! € 19,50 misure 45x45x45! Per il filtro pensavo all'Eden 501 tanto per quello che riempirò la vasca dovrebbe essere più che sufficiente (se faccio 20 cm di acqua sono una 40ina di litri..).
Come piante mi sono state consigliate le Mangrovie, chi ne ha esperienza? |
per le mangrovie ti dico di no perchè fanno un'apparato radicale enorme e dopo le devi estirpare che il cubo gli diventa stretto.
per quello che devi far te microsorum vanno benissimo e sò che la vesicularia dubyana resiste ad un certa % di salinità e tu di muschio ne hai in abbondanza!!! ps se vuoi ho l'hydor 20 da dar via ti faccio un prezzone!!! daje che è in garanzia!!! comunque il 501 è piccolo, minimo ti serve un 511. |
Di muschio ormai non ne ho più, però piano piano posso recuperarlo.. scusa una cosa, ma l'Eden è dato per acquari fino a 60 litri.. io ne riempirò una 40ina, e considerando che dovrò fare una parte rialzata, più tutti gli arredi secondo me arriverò a mettere dentro al max 35 lt.. è già il doppio.. anche perché di spazio (fisico) non ne ho tantissimo.. il 511 è il doppio!
|
li ho avuti entrambi, i 501 è piccolo và bene per vasca max 30lt, le case abbondano sempre con i litri considera che ha una portata veramente bassa 300lt/h contro i 600lt/h del 511 risparmiare pochi euro su queste cose non ne vale la pena.
|
Questo è vero, ma se voglio fare la cascatella è inutile secondo me mettere un 600 lt/h e poi abbassarlo perchè da troppa potenza.. deve fare uno zampillo non un idrogetto dai fori della barra! :-))
|
fidati che 600lt/h sembrano tanti ma in breve la portata si riduce, è meglio che si riduca da 600lt/h a 500/450lt/h che da 300 a 200lt/h
|
Anche questo è vero.. In settimana dai vengo a fare un salto da te allora.
|
#25 bravo bravo alla fine la scimmia del paludario a biotopo l'hai fatta venire pure a me...appena trovo un pò di tempo mi faccio tagliare le lastre e uso come coperchio quello che mi ha regalato Leo :-))
ti metto un'anteprima di quello che mi ispira: http://showcase.aquatic-gardeners.or...&vol=-1&id=148 popolazione coppietta di nannacara anomala guyana wild |
Una cosina così non mi farebbe per niente schifo sinceramente... Bisogna vedere come mi rimediano i Sesarma, se d'acqua salmastra o se già di acqua dolce..
|
scusa l'ot ma sto cercando un cubo delle stesse misure... dove l'hai trovato a poco meno di 20€??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |