![]() |
una bella mazziata...la tua..niente da dire.....ma allora perchè le vendono le vasche così piccole se poi i pesci non li puoi mettere????......
ti assicuro che una sentenza del genere me l'aspettavo..e ben mi sta..#12 vediamo se babbo natale si decide a "farmi comperare" una vasca più decente allora... e siccome ai miei pescetti mi ci sono affezionato...a parte gli scalari...cosa potrei prendere?? PS: ma se anche le guide della SERA indicando i gruppi di pesci che si possono unire..elencano guppy e neon insieme....cos'è una presa in giro?? |
Guarda, la vaschetta può essere anche bella per esempio con le caridine. Non credere ma sono fantastiche. Io ne ho e mi diverto a guardarle e poi se ti specializzi in qualche specie riesci anche a farti qualche euro.
Potrebbe anche servirti un domani come vaschetta da ricovero per eventuali malati.. So che ci sei rimasto male ma credimi che ci rimani peggio quando li vedi morire i pesciotti. Allora , non ti abbattere e studia un pochino poi decidi un pesce su cui costruire un habitat e da li vedi una eventuale comagnia. Sul mercatino ci sono belle vasche a poco prezzo. Fatti un giro. Ricorda CHE OGNI PESCE HA UNA ESIGENZA . Ti spiego in due parole perchè guppo e neon non possono convivere. Il neon è un caracide e vuole assolutamente acque con pH prossimi alla neutralità ma verso l'acido..quindi pH 6.5- 6.8. Acque con kH e gH bassi, tenere. Il guppo ha totalmente esigenze opposte, acqua dura e pH tendente al basico. i neon anche se pesciolini vanno messi in vasche capienti perchè hanno bisogno di spazio per il nuoto,in quanto vanno a banchetti folti, sono predatori e se vorrai un domani allevare gli scalari per vedere avannotti benchè possono stare nello stesso ambiente, non li metterei perchè non vedresti l'ombra di un avannotto. Purtroppo in acquariofilia non si improvvisa, è un hobby che ti assorbe e ti fa studiare . Sul forum imparerai anche a capire come funziona dagli errori degli utenti e dai successi di altri. Non ti abbattere e ricomincia, più informato e impara a dubitare di chi ti vende un 20 litri e ti da tutto quel pesce. Coraggio. ciao |
grazie Daniele....tesoro dei tuoi consigli, cercherò di fare del mio meglio xkè da uno scherzo mi stò appassionando veramente e ci tengo.... ciao e grazie Marco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |