![]() |
Quote:
Secondo il dott. G.Barlow l'intero corteggiamento e l'atto riproduttivo sono dei combattimenti ritualizzati, quindi uno "sgarro" viene punito anche con esito mortale. |
Quote:
|
Quote:
Credo di si, i miei quando usavo la linea Dennerle non riuscivano a riprodursi... Io pero` la usavo tutta... Dovresti farti prestare un conduttivimetro e vedere che valore hai... la conducibilita` é fondamentale per la ripro. |
Ora che ci penso il mese scorso ho sciolto anche una pasticca di E15 nell'acqua! Potrebbe aver alterato la conducibilità.
Per il momento posso provare a fare un paio di giri con del carbone attivo? Appena recupero un conduttivimetro verifico la conducibilità |
Puoi provare... E per un pò prova a sospendere la fertilizzazione...
|
Mah, io ho avuto le riproduzioni migliori quando usavo regolarmente il protocollo Dennerle E15 s7 v30, ma non si deve saltare un cambio quindicinale, bisogna essere proprio regolari.
|
Nell'altra vasca da 100 litri con all'interno una coppia di Apistogramma Borelli ho seguito alla lettera le indicazioni del protocollo dennerle. Si accoppiavano ma dopo due giorni la femmina abbandonava le uova, credo anche li per mancata fecondazione. Acidificavo con Co2 però. Varie deposizioni e mai una riuscita. Mi viene davvero il dubbio che possa essere il fertilizzante! Tra l'altro, lo stesso fertilizzante mi ha fatto esplodere le alghe dopo circa un anno di utilizzo.
Proverò a ripulire col carbone attivo e vediamo cosa succede la prossima volta. Le uova sono diventate tutte bianche e qualcuna è ammuffita. Deduco che presto le mangeranno e regnerà di nuovo la pace nella vasca. P.s. Il maschio le ha prese proprio per bene, ha le pettorali in condizioni critiche. Una tranciata di netto e l'altra tutta sfilacciata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |