![]() |
Quote:
|
:-)...non volevo demoralizzarti....;-)...volevo consigliarti di cimentarti in questa bella esperienza partendo bene....se guardi nel mercatino potresti trovare qualcosa di più grande a poco prezzo....d'altronde dove ti ci sta un vaso da 5 l ci può stare anche un cubo da 20 o 30....
o al massimo in 5 l puoi allestirlo solo con delle piante...:-)) (spero che la mia piccola riflessione non sia stata presa come un attacco personale....perchè era una considerazione generale....assolutamente non riferita a qualcuno in particolare....non mi permetterei mai....):-)) |
Acquari di queste dimensioni sono fatti per essere usati come soprammobili, dentro al massimo gli si mette qualche pianta.
|
No no! Non l'ho preso come un rimprovero...le critiche costruttive sono sempre ben accette...infatti stavo pensando a un cubetto di 15-20 litri...Ora, supponendo che lo prendo per quelle domande che avevo fatto?
|
Quote:
Come per la domanda precedente: Quote:
|
Se (come mi sembra di aver capito) sei alla tua prima esperienza io ti consiglierei le red cherry....sono belle,non troppo esigenti,resistenti e prolifiche.....
in particolare la scheda è questa....http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241628 |
Quote:
|
Grazie mille! E per le Crystal red cosa mi dite? Troppo difficili?
La CO2 gli fa male? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
la co2 non fa male a nessun tipo di pesce o invertebrato se dosata nel modo giusto... se vuoi iniziare un caridinaio (quindi solo caridine e nessun pesce) parti con le red quando ti sei fatto esperienza... (cibo, cambi d'acqua,manutenzione filtro, dosi fertilizzanti,riproduzioni ecc) potrai passare alle CBS o CRS... naturalmente dovrai prevedere un impianto d'osmosi inversa se non vuoi spendere un capitale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |