![]() |
Quote:
Ricorda inoltre che vasche piccole casini grandi. La tua non è piccola ma è bene monitorarla. Quoto Sion al 110% rimetterei la guppa nell'acquario non con H2O RO. |
ciao, nonostante la mia inesperienza (crilù bettina e molti altri te lo potrenno confermare :-D ) anche io ti direi di non usare l'acqua osmotica che a quel che ho capito ha dei valori che non vanno bene con i guppy (ovviamente anche io prima la usavo.... #23 )
per sale parto...mmm...io lascio fare alla natura come ti hanno già detto se hai la vasca ben piantumata specie di piante galleggianti o comunque "frondose" tipo cerathophillum il riparo per i piccolini è assicurato e rischieranno di meno di essere mangiati... il n° degli avannotti che nascono in ogni caso dipende ma molti fattori tipo lo stato di salute generale del pesce , l'età del pesce (ho una guppyna che giusto l'altro ieri ha fatto il primo parto e le sono nati solo 5 avannotti - pasto per gli altri pesci -) le condizioni dell'acqua, io non uso la sala parto e fino a che la vasca era piena di piante (ora poverina è spoglia dopo un' altra delle mie ca.....te ossia l'uso del blu di metilene che mi ha fatto morire tutte le galleggianti) di avannotti ne sopravviveva qualcuno in più...ora purtroppo fino a che non piantumo nuovamente tutti gli avannotti che nascono (ieri hanno partorito in 2) sono diventati il cibo per gli altri...per ora ci sono rimasti solo 2 avannotti del parto scorso quindi son già sul 1,5 cm...è crudele forse il mio metodo ... ma poi penso che in natura succede così...sopravvive il più forte...da informazioni lette qui mi pare di aver capito che la sala parto è una forte fonte di stress per le guppine e che in ogni caso gli avannotti non ci devo stare molto in sala parto...piuttosto bisognerebbe prediligere una vasca di accrescimento... spero di averti dato qualche informazione (io te le ho date in base a quel che ho capito IO per cui se qualcuno leggesse castronerie prego di farmelo notare...mica che io sia convinta di aver capito e poi invece non è così!!!) ciao a tutti un abbraccio -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |