![]() |
La vasca gira da 4 mesi con me e da circa un anno con il vecchio padrone. L'acqua è stata recuperata e poi rimessa nell'acquario. Per il trasporto, mi spiego. I nitrati sono un po' alti ma non so se possono essere la causa...
Fattore luce? Forse troppo poca? Ho 6 neon t5 luce bianca e 2 luce blu. Totale 8. |
>Nitrati a 40???
mizzega manco io ce li ho avuti mai così alti :-D |
benetellod, no no lascia perde la luce, devi abbassare i nitrati prima di ritrovarti con un brodo di mare.... ;-)
|
Devi abbassare i nitrati; devi abbassare i fosfati; devi abbassare il KH; devi alzare il magnesio...
E poi magari aggiusti il resto. E meno male che i valori erano "a posto"... |
Ho scritto "a posto" perchè i nitrati sono aumentati per via di alcune resine che ho aggiunto un paio di settimane fa. Come piccole momentanee controindicazioni dava l'aumento dei nitrati. Quindi non mi sono preoccupato. Il resto indubbiamente è da tenere sotto controllo. Cercherò di fare qualche operazione per portare i livelli ai valori normali.
Grazie a tutti per l'aiuto. |
ciao a tutti e scusate l'intrusione, ma esiste un modo rapido per abbassare i nitrati e nel suo caso risolvere in fretta il rpoblema?
|
Un cambio drastico d'acqua li abbassa ma si deve vedere la causa che li ha fatti alzare, sennò poi ti ritrovi come prima...
|
in un sistema marino....non esitono rimedi veloci e se anche si riuscisse a trovare il sistema........qualsiasi cambiamento repentino , porterebbe la morte di animali + delicati.
|
per quello che so io bisogna mettere la zeolite, somministrare biodigest e aumentare il movimento dell'acqua tra le rocce
|
Quote:
Ovviamente prima di fare cambi d'acqua si può iniziare col togliere le resine e ridurre i possibili carichi organici immessi in vasca...poi si vedrà.. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |