![]() |
Io ne ho preso uno da 150 W per il mio 100 L... Però siccome l'acqua sta sui 22* e ogni tanto arriva a 24* metterò un secondo termoriscaldatore nella parte opposta a dove sta già uno, almeno così penso di riscaladare al meglio l'acqua :D....
|
io ho un 350lt con un riscaldatore della jager da 250w!
l'ho posizionato sotto l'entrata dell'acqua e va che è una "scheggia" ! temperatura a casa dai 18°C a 20°C. temperatura acqua acquario 25°C, è acceso ben poco! se dovete comprare altri termoriscaldatori, io vi consiglio i jager (dietro consiglio di Sibona), sono più lunghi dei soliti e vanno benissimo!:-)) ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo.....se lo comprate sui negozi online risparmiate parecchio !! ;-) |
Io ho messo il doppio riscaldatore e l'acqua oscilla tra i 24/25,5 :)...
|
per carità andranno benissimo...però io ne ho messo 1 ! :-)
ho fatto una prova per portare la temperatura a 29° ed è andata benissimo, quindi penso che sia un ottimo riscaldatore! la prova l'ho fatta senza pesci logicamente! :-D |
Matteuccio86, freccia ha evidenziato una cosa importante........la posizione del riscaldatore rispetto al flusso dell'acqua.
|
Infatti li ho vicini al flusso d'acqua ;)
|
Il problema riscaldatore è frequente soprattutto ora che fa freddo e si accentua se la vasca è aperta. Se vi trovate con la giusta proporzione 1W/L il riscaldatore non scalderà mai più di 5-6° della temperatura della stanza. Es. stanza 20° acqua 25°#26°
Se invece la stanza è molto fredda (come il mio salone, 15°) bisogna portare per forza a circa 2W/l Ho un 72l netti aperto e per avere temperatura di 25° ho 2 riscaldatori 1 da 100W e un altro da 150W. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |