![]() |
non capisco com'è fatto il coperchio... c'è una cornice siliconata al vetro e poi c'è il coperchio con le cerniere??
|
si cornice siliconata al vetro.apertura 2 chiusure agli estremi della vasca ed in mezzo le lampade.askoll stilus tenerif
------------------------------------------------------------------------ come questo link sono ke il mio acquario è rettangolare http://www.google.it/imgres?imgurl=h...10&tx=73&ty=59 |
allora mi sa che non è sigillato bene... ma il livello dell'acqua è sotto o sopra la cornice?
|
il livello dell'acqua era deve era trattaggiato come descritto nella vasca.
poi vedendo le perdite ho levato 4 litri di acqua.ke mi conisgli di fare? ------------------------------------------------------------------------ ogni quanto ti scendono le goccie? |
a me scendono le gocce quando i cory vanno a prendere aria vicino al coperchio ma c'è da dire che non è siliconato ma è solo appoggiato e pure senza cornice... a questo punto non saprei... o lo tieni così e tieni il livello poco sotto la cornice in modo che non si veda il pelo dell'acqua (per un semplice discorso estetico) oppure te lo fai cambiare, a me è successa una cosa del genere con un tetra aquart da 20l (che tengo come avannottaio :-D ) appena superavo la cornice perdeva ho risolto cambiandolo in ottobre perchè mi si è scollato pure il vetro anteriore da un lato... era difettoso del tutto quindi
|
direi di cambiarlo per evitare rotture..anke perke i pesci devo ankora metterli .sta lavorando il filtro. e non vorrei avere problemi successuvamente
|
non ne dovresti avere problemi... però per sicurezza sai com'è
|
Quote:
|
anche se è un rischio... potrebbe anche succedere che con lo sviluppo di alghe etc il foro che provoca la perdita vada a chiudersi.. almeno a me è successo così con un taglio sul vetro..
|
grazie ragazzi.sono andato in negozio.mi ordinano una vasca nuova.incrociamo le dita...buon pomeriggio a tutti..dovro aspettare una decina di giorni..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |