![]() |
Markfree, prova a scaldare l'acqua non so la composizione dei sali della Sera ma alcuni si sciolgono con più facilità.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Markfree, se metti poca acqua attento a non creare una soluzione satura altrimenti ti resteranno sempre sali non disciolti. |
tutte queste risposte non so perche me le ero perse
son contento che i pesci non le ingurgitino, almeno non rischio nulla e si scioglie con calma in acqua ho provato (senza leggere queste risposte) a riscaldare 2-3gr di sale in oltre 5lt di acqua, è rimasto tutto li :'( |
oddio... avevo letto che qualche marca di sali erano un pò duri da sciogliere ma così tanto...??!! io uso gli elos (il GH è liquido) l'integratore di KH in polvere si scioglie del tutto senza problemi qualche volta trovo qualche granello ma è roba da niente
|
io ho appena creato in vasca un effetto natalizio da paura!!
spero che i pesci lo guardino e non lo sniffino ahahhahaha |
ragazzi sto al mio primo cambio parziale...ho alcune domande:
-la temperatura dell'acqua che inserisco è inferiore ai 27° dell'acquario...come faccio ad evitare questo shock termico? -devo necessariamente sifonare approfonditamente il fondale? in tal caso lo faccio con la classica pompetta per damigiane? help! :) |
per portare in temperatura l'acqua del cambio usa un riscaldatore... è importante che l'acqua abbia la temperatura il più vicino possibile a quella della vasca (grado più o grado meno non cambia niente, anche se è meglio un pò di meno che stimola la riproduzione).
non sifonare punto ;-) |
berto non ci crederai...dopo 3gg che sta in vasca quel bip di sale della sera ancora non si è sciolto!!!!!
|
Quote:
|
se non eccedi non succede niente, è solo fertilizzante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |