AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   preparazione acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276411)

malù 15-12-2010 23:47

Markfree, prova a scaldare l'acqua non so la composizione dei sali della Sera ma alcuni si sciolgono con più facilità.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3329805)
no i pesci non li mangiano i sali anche se li mettono in bocca poi lo risputano... poi si volendo puoi usare quantità d'acqua più piccole per miscelare meglio penso che scaldandola con un pentolino si sciolgono meglio e poi butti tutto nella tanica

Scusa ci siamo sovrapposti :-))

Markfree, se metti poca acqua attento a non creare una soluzione satura altrimenti ti resteranno sempre sali non disciolti.

Markfree 21-12-2010 21:52

tutte queste risposte non so perche me le ero perse

son contento che i pesci non le ingurgitino, almeno non rischio nulla e si scioglie con calma in acqua

ho provato (senza leggere queste risposte) a riscaldare 2-3gr di sale in oltre 5lt di acqua, è rimasto tutto li :'(

berto1886 21-12-2010 23:51

oddio... avevo letto che qualche marca di sali erano un pò duri da sciogliere ma così tanto...??!! io uso gli elos (il GH è liquido) l'integratore di KH in polvere si scioglie del tutto senza problemi qualche volta trovo qualche granello ma è roba da niente

Markfree 22-12-2010 00:47

io ho appena creato in vasca un effetto natalizio da paura!!

spero che i pesci lo guardino e non lo sniffino ahahhahaha

ROCCO988 23-12-2010 14:11

ragazzi sto al mio primo cambio parziale...ho alcune domande:

-la temperatura dell'acqua che inserisco è inferiore ai 27° dell'acquario...come faccio ad evitare questo shock termico?

-devo necessariamente sifonare approfonditamente il fondale? in tal caso lo faccio con la classica pompetta per damigiane?

help! :)

berto1886 23-12-2010 14:56

per portare in temperatura l'acqua del cambio usa un riscaldatore... è importante che l'acqua abbia la temperatura il più vicino possibile a quella della vasca (grado più o grado meno non cambia niente, anche se è meglio un pò di meno che stimola la riproduzione).

non sifonare punto ;-)

Markfree 23-12-2010 19:10

berto non ci crederai...dopo 3gg che sta in vasca quel bip di sale della sera ancora non si è sciolto!!!!!

ROCCO988 23-12-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3341917)
per portare in temperatura l'acqua del cambio usa un riscaldatore... è importante che l'acqua abbia la temperatura il più vicino possibile a quella della vasca (grado più o grado meno non cambia niente, anche se è meglio un pò di meno che stimola la riproduzione).

non sifonare punto ;-)

se non sifono gli escrementi e il cibo in fermentazione non mi produce scorie dannose?

Markfree 23-12-2010 20:52

se non eccedi non succede niente, è solo fertilizzante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.