![]() |
alle echino il taglio delle foglie vecchie stimola moltissimo la crescita di nuove foglie dal centro...
mi sa che 20 anni di coltivazione i patate ha fatto la tua negoziante... #24 |
E' strano che sia stato riaperto questo topic (Sissy13 ti sei andata a rileggere tutto il forum? :-D ).
Zeppelin ha postato il 6 aprile 2005, credo che ormai abbia risolto :-)) |
OOOOOOOOOOOpppsssssssssssss
vero non ci avevo fatto caso! ahahahahahahahaah :-D :-D :-D |
esatto #19
|
si,più o meno si....perchè ho moltissime nuove piante che non so come curare,quindi mi stavo facendo un pò di cultura.....anzi se volete aiutarmi ho aperto un topic con i nomi delle mie piccoline.....
|
buongiorno,
mi allaccio a questo thread. sulla mia bella echinoduros si stanno formando delle alghe nere, sembrano dei peli. cosa si deve fare in questo case? esiste qulache prodotto apposta? ciao e grazie luca |
beh hanno fatto bene a riaprire, mi stavo chiedendo come fare con le foglie troppo alte dellamia echino che si stanno riempiendo di alghe :-))
|
Mel,
toglile se sono troppo brutte... le rigetterà... Luha, dipende che alghe sono e da anche i valori acqua ecc... c'è una sezione apposita per le alghe... Per entrambi... se avete le alghe vuol dire che c'è qualche problema di gestione andate a ricontrollare... ;-) |
I valori sono ok. un po' di alghe considero sia normale averle..
L'echino non è una pianta particolarmente veloce, mettendo le foglie a 2cm dal neon è normale che vi cresca qualche alga.. |
sì qualche alga è normalissima! ;-)
sì è più logico che vi crescano, ma nono è proprio scontato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |