AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Manutenzione filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276380)

Matteuccio86 15-12-2010 01:47

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3328230)
Quote:

Originariamente inviata da Matteuccio86 (Messaggio 3328213)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3328160)
Quote:

Originariamente inviata da Matteuccio86 (Messaggio 3328145)
Cmq una bella pulizia del filtro, ogni tanto fa solo bene ;)

#28f#28f Non sono daccordo, al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità.

Quindi vieni al discorso mio che ogni tanto si deve fare la pulizia del filtro, per garantirne la corretta funzionalità :)

L'italiano è una bellissima lingua ricca di sfumature, ma a volte lascia qualche spiraglio a possibili interpretazioni fuorvianti.

Mi spiego, per me l'espressione
Quote:

una bella pulizia del filtro
lascia intendere una pulizia approfondita ed accurata cosa assolutamente da evitare in un filtro.

L'espressione
Quote:

al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità
lascia un po' meno spazio alle intepretazioni........... e non perchè l'ho scritto io ;-)

Vieni sempre al discorso mio... Normale che alcune parti che non devono essere pulite non vanno pulite, questo lo sa anche uno che non è acquariofilo, ergo, l'italiano lo capisco bene, forse sei tu che pensi che quì ci sono persone inesperte sull'acquariologia!!

Giudima 15-12-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Matteuccio86 (Messaggio 3328363)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3328230)
Quote:

Originariamente inviata da Matteuccio86 (Messaggio 3328213)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3328160)
Quote:

Originariamente inviata da Matteuccio86 (Messaggio 3328145)
Cmq una bella pulizia del filtro, ogni tanto fa solo bene ;)

#28f#28f Non sono daccordo, al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità.

Quindi vieni al discorso mio che ogni tanto si deve fare la pulizia del filtro, per garantirne la corretta funzionalità :)

L'italiano è una bellissima lingua ricca di sfumature, ma a volte lascia qualche spiraglio a possibili interpretazioni fuorvianti.

Mi spiego, per me l'espressione
Quote:

una bella pulizia del filtro
lascia intendere una pulizia approfondita ed accurata cosa assolutamente da evitare in un filtro.

L'espressione
Quote:

al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità
lascia un po' meno spazio alle intepretazioni........... e non perchè l'ho scritto io ;-)

Vieni sempre al discorso mio... Normale che alcune parti che non devono essere pulite non vanno pulite, questo lo sa anche uno che non è acquariofilo, ergo, l'italiano lo capisco bene, forse sei tu che pensi che quì ci sono persone inesperte sull'acquariologia!!

Io penso solo ad aiutare qualcuno se posso............ se poi uno non è inesperto che chiede a fare #24#24#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.