AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Nuovo mangime non gradito... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276338)

Valeriuccio 20-12-2010 02:45

...trattali bene e passa a me quel mangime, i miei porci lo gradiranno!

nibby 22-12-2010 02:59

ahahahahaha... volentieri!
Oggi ho riprovato, a dire la verità dopo un solo giorno di dieta! ...non ce la faccio io a fare la dieta figuratevi se posso farla fare a loro! :-)) ...comuque gli hemigrammus hanno gradito molto! invece il cacatuoides ha fatto sempre lo schizzinoso ma alla fine ha mangiato e poi si cercato i vari pezzetti finiti sul fondo. Se domani continuano così credo di aver recuperato questo mangime così almeno vario un po la dieta altrimenti era sempre la stessa... un giorno fiocchi, un giorno granulare ma sempre la stessa marca, troppo noioso no? :-D

berto1886 22-12-2010 15:44

beh dai tutto è bene quel che finisce bene!! prova anche con i liofilizzati e con i surgelati

Victor Von DOOM 05-01-2011 22:09

Meglio ancora sarebbe gradualmente mischiare al mangime vecchio quello nuovo, aumentando sempre di più la percentuale del secondo fino a rimpiazzarlo totalmente. Una volta abituati ad un mangime (soprattutto se non si somministra una dieta molto varia, facendogli mangiare spesso cose diverse), ci mettono un po' prima di riconoscere come cibo il nuovo gusto.
Ad ogni modo l'aglio non può fargli che bene, e sulla qualità SHG non ci sono dubbi ;-)

berto1886 05-01-2011 22:29

si su SHG nessun dubbio... solo che l'aglio non andrebbe somministrato tutti i giorni altrimenti l'aglio non fa più il suo effetto

Victor Von DOOM 06-01-2011 00:31

Questa mi giunge nuova....perché? #24

berto1886 06-01-2011 00:51

nel senso che se somministrato tipo una volta a settimana fa il suo lavoro di antisettico se somministrato tutti i giorni batteri e compagnia bella ne diventano "immuni"...

Massimotv66 07-01-2011 02:10

Sta cosa dell'aglio mi giunge nuova berto, l'aglio si può dare tutti i giorni non è un medicinale ma un prodotto naturale.

berto1886 07-01-2011 13:31

oddio lo so che male non fa e che non è un medicinale ma avevo letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che somministrarlo tutti i giorni diventa inutile allo scopo di vermifugo

nibby 04-05-2011 18:16

E' passato davvero molto tempo da questa discussione!
ma voglio aggiornarvi che da un bel po' i miei ospiti gradiscono anche questo "nuovo" mangime con l'aglio, anche le petitelle che inizialmente se lo facevano passare accanto senza naenche guardarlo ora ne vanno a caccia... grazie per tutti i consigli! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.