![]() |
va bè vediamo mo come va...
|
La Bolbitis non è una pianta a crescita molto rapida, però è davvero belloccia :-) Ce l'ho anch'io, devi solo stare attento al Ph, perchè dicono che se è troppo basico sulle foglie si formano delle macchie nere. Io personalmente ho 7,1 e va tutto bene.
Le foglie che ha quando la compri probabilmete non sono adatte alla vita sommersa perchè la pianta viene di solito coltivata emersa, quindi non ti spaventare se diventano brutte. Appena dai il tempo alla pianta per adattarsi, dal basso ne spuntano di nuove, le mie sono più chiare, di un bel verde semitrasparente, ma il colore dipende molto dalla luce che hai. Ti ho detto tutto quello che so:-)) ah, non interrarla! legala ad un legno... |
Quote:
|
è tipo una anubias insomma...
|
Diciamo che come le anubias è a crescita lenta, epifeta e non vuole molta luce ma è una felce, ha qualche problema con acque con ph alcalino e soprattutto, al contrario delle anubias è molto più folta e cespugliosa
|
Quote:
Gradisce un po' di movimento d'acqua e la co2, ma non è indispensabile... stai solo attento al ph e vedi che comincia ad allungare le manine... :-) |
perfetto :-)
|
Quote:
|
di che colore sono le lumache?? poi si potrebbero essere alghe... metti delle foto
|
Nocciola chiaro...... Cmq domani metto foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |