![]() |
non lo sapevo... e per i valori non lo so... #24#24 devo giusto fare i test in questi giorni |
Ma non li hai a casa?
|
Ragazzi se ne sono salvati otto....
ora sono circa un cm... li nutro con mangime finissimo della SERA e un mix di larve di zanzara rosse e Tetra... mi crescono di 2mm alla settimana =) da una dozzina ( ne avevo trovati altri ) ne ho otto causa selezione naturale. Comunque li ho spostati nell' altro acquario ben piantumato. Appena posso metto foto etc... -28 |
ma come guppy e otocinclus devono avere acqua con valori opposti?
otocinclus: Temperature 18 - 28°C, dGH < 15, pH 6 / 7 guppy: Temperature 18°- 30°, dGH >12, pH 7.0 - 8.5 non vedo tutta questa differenza. |
Quote:
Temperature 25°/26°C dGH 10°/20° pH 6,5°/7° sarò anche totalmente inesperto in materia acquatica, ma mi sembra che fra questi valori si possa trovare un compromesso... il fatto che la mia ignoranza mi tenesse all'oscuro dei test è un'altro discorso#12#12 nel negozio dove mi servo solitamente hanno i prodotti della prodac, sono affidabili? a parte ph e durezza quali altri valori devo tenere sotto controllo? (lo so che sono andato OT -15) |
Si non c'è molta differenza ma devi mettere anche in conto che 7 è il valore limite per entrambi del ph cioè in parole povere starebbero male cosi come per il gh chei guppy lo vogliono molto piu di 12 mentre gli oto molto meno di 15 ... Io ti consiglio di levarli ma puoi fare come ti pare , anzi se non mi credi leggi altre schede oltre quelle di AP..
Allora servono i test PH GH KH NO2 NO3 vendono delle valigette molto convenienti in rete , e ti conviene prendere quelle (controlla li abbiano tutti) visto che la prodac non l'avevo mai sentita |
non si tratta di credere o meno, i dati numerici son quelli. Certo la forbice è molto stretta e la stabilità da mantenere abbastanza difficile, penso...
Cmq stanotte son nati una 20 di piccoli platy :-)) |
Quello che dicevo è che basta tnere i guppy con gh sotto al 10 e si ammalano per nulla csi come tutti gli altri pesci , averli in acquario vuol dire cercare di fare una casa secondo i loro bisogni non fare una via di mezzo per tutti per avere un acquario colorato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |