AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema con sfondo plastica su Cubino 26lt.HELP ME!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276074)

stevtec86 13-12-2010 11:00

ok grazie a tutti, per idee, e consigli......gli sfondi 3d mi piacciono, ma su acquari grossi come m inino un 80-90litri.....CMQ Grazie di cuore a tutti.

P:S che sia silicone a attack, lo devo mettere a striscie su 4 lati o 4 punti e bsata? non vorrei che le caradinie, si infilano dietro al foglio dello sfondo e li ci restano.

stevtec86 13-12-2010 20:19

ragazzi, oggi sono andato dal mio negoziante, dove vado di solito, gli ho fatto la stessa domanda, per vedere se saltava fuori qualche altra idea, e mi ha sconsgliato l'attack, mi ha detto assulutamente no, è tossico.....

la siliconatura ok, anche lui l'ha prioposta, però mi ha detto; fai attenzione, se non è ben fatta, su ogni lato, non deve entrare acqua, altrimente diventa stagnate, si formano, fosfati e nitriti.....e rischioi l'inquinamento dell'acqua.....cosa ne pensate?

Giudima 13-12-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviata da stevtec86 (Messaggio 3326342)
ragazzi, oggi sono andato dal mio negoziante, dove vado di solito, gli ho fatto la stessa domanda, per vedere se saltava fuori qualche altra idea, e mi ha sconsgliato l'attack, mi ha detto assulutamente no, è tossico.....

la siliconatura ok, anche lui l'ha prioposta, però mi ha detto; fai attenzione, se non è ben fatta, su ogni lato, non deve entrare acqua, altrimente diventa stagnate, si formano, fosfati e nitriti.....e rischioi l'inquinamento dell'acqua.....cosa ne pensate?

Che sono paranoie.............. Leggi qua, qua e qua (a titolo di esempio).

Per quanto riguarda l'acqua stagnante, basta far aderire bene lo sfondo.

stevtec86 13-12-2010 21:47

quindi se si forma l'acqua stagnante, ho il rischio dei fostafti allora.....
------------------------------------------------------------------------
Grazie Giudima, per le delucidazioni sull'attack....

stevtec86 14-12-2010 22:28

ok ragazzi, risolto, usato l'attack per fissare al plexiglass lo sfondo, e poi per renderlo a tenuta stagna, ho usato il siulicone x acquari( uno stato sottilissimo) ed è ok.
Quindi grazie a tutti.

P:S dopo che è stato un giorno, ad essicare e assicurato che tutto era asciutto, ho preso un panno, e con il PH Minus, ho pasato tutto l'acquario, dopo ho risciaquato con un panno umido....ho fatto bene o potevo risparmiarmelo?

Giudima 14-12-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da stevtec86 (Messaggio 3328055)
ok ragazzi, risolto, usato l'attack per fissare al plexiglass lo sfondo, e poi per renderlo a tenuta stagna, ho usato il siulicone x acquari( uno stato sottilissimo) ed è ok.
Quindi grazie a tutti.

P:S dopo che è stato un giorno, ad essicare e assicurato che tutto era asciutto, ho preso un panno, e con il PH Minus, ho pasato tutto l'acquario, dopo ho risciaquato con un panno umido....ho fatto bene o potevo risparmiarmelo?

Forse sono eccessivamente prudente, ma avrei aspettato qualche altro giorno.

stevtec86 14-12-2010 23:20

anche io sono uno prudente, però, ho visto che da quel biancastro del silicone appena uscito dal tubo, era diventato completamente trasparente.....cmq prima di rimettere l'acqua volevo apsettare ancora 1-2gg per sicurezza.....

ma l'azione che ho fatto, con il ph minus è ok?

Giudima 14-12-2010 23:30

Se non c'erano tracce evidenti di calcare il ph minus potevi anche risparmiartelo.

stevtec86 14-12-2010 23:58

Ok grazie cmq x tutto a te e agli altri per aiuti/consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.