![]() |
ok grazie a tutti, per idee, e consigli......gli sfondi 3d mi piacciono, ma su acquari grossi come m inino un 80-90litri.....CMQ Grazie di cuore a tutti.
P:S che sia silicone a attack, lo devo mettere a striscie su 4 lati o 4 punti e bsata? non vorrei che le caradinie, si infilano dietro al foglio dello sfondo e li ci restano. |
ragazzi, oggi sono andato dal mio negoziante, dove vado di solito, gli ho fatto la stessa domanda, per vedere se saltava fuori qualche altra idea, e mi ha sconsgliato l'attack, mi ha detto assulutamente no, è tossico.....
la siliconatura ok, anche lui l'ha prioposta, però mi ha detto; fai attenzione, se non è ben fatta, su ogni lato, non deve entrare acqua, altrimente diventa stagnate, si formano, fosfati e nitriti.....e rischioi l'inquinamento dell'acqua.....cosa ne pensate? |
Quote:
Per quanto riguarda l'acqua stagnante, basta far aderire bene lo sfondo. |
quindi se si forma l'acqua stagnante, ho il rischio dei fostafti allora.....
------------------------------------------------------------------------ Grazie Giudima, per le delucidazioni sull'attack.... |
ok ragazzi, risolto, usato l'attack per fissare al plexiglass lo sfondo, e poi per renderlo a tenuta stagna, ho usato il siulicone x acquari( uno stato sottilissimo) ed è ok.
Quindi grazie a tutti. P:S dopo che è stato un giorno, ad essicare e assicurato che tutto era asciutto, ho preso un panno, e con il PH Minus, ho pasato tutto l'acquario, dopo ho risciaquato con un panno umido....ho fatto bene o potevo risparmiarmelo? |
Quote:
|
anche io sono uno prudente, però, ho visto che da quel biancastro del silicone appena uscito dal tubo, era diventato completamente trasparente.....cmq prima di rimettere l'acqua volevo apsettare ancora 1-2gg per sicurezza.....
ma l'azione che ho fatto, con il ph minus è ok? |
Se non c'erano tracce evidenti di calcare il ph minus potevi anche risparmiartelo.
|
Ok grazie cmq x tutto a te e agli altri per aiuti/consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |