![]() |
Consiglio , il fondo fertile mettilo te ne potrai pentire fra qualche anno, metti le foto in 800x600 altrimenti cosi è lunga da caricare, bravo aspetta e non avere fretta e soprattutto cerca di seguire il meno possibile il negoziante perchè tendera sempre a venderti per esempio il carbone ativo non serve.. Manda un MP ad un mod ( il primo che trovi chiedendo di spostare il tuttto)
|
Mi hanno spostato la discussione :D
Allora vi posto i link dei pesci e del tipo di piante che vorrei mettere. 1) Betta http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=B&t=248581 2)Corydoras panda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?filter[21]=Callichthyidae&t=245624 Mentre come vegetazione pensavo a 4o 5: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242273 Credo sia una pianta abbastanza adatta ad un neofita come me. Che fondo mi consigliate? Lo metto il fertilizzante? Poi volevo chiedere mi conviene mettere qualche invertebrato? Se si quale? :-)) |
in un 100 litri mettere soltanto 5 piante è controproducente ti ritroverai con un acquario pieno di alghe...;-)
per i betta va bene e anche per i cory..ma ricordati che i cory vogliono un ghiaino molto sottile (no sabbia) se no si feriscono .. |
Quindi quante piante dovrei mettere? 2-3?
|
quando ho allestito il 100 lt la prima volta ho comprato 6 piante, 3 a crescita rapida e 3 no...bastano e avanzano...nel giro di 3-4 mesi le piante a crescita rapida mi hanno riempito tutto l'acquario...ovviamente vanno tagliate a metà quando raggiungono la superficie dell'acqua e poi ripiantate, così da avere 2 piante una che sarebbe la metà bassa...e l'altra la metà alta...ovviamente non è il modo giusto per potare le piante, ma per raddoppiarle :)
|
Guarda piu ne metti meglio è di piante , poi ai betta piccciono, allora la popolazione potrebbe essere cory , betta , un maschi 2-3 femmine , rasbore ti piacciono (cerca nelle schede trigonostigma ) ? rasbore galaxi ? redi cherry? vedi e dimmi quali piu ti piacciono poi vediamo i valori , ah importante se volessi proprio cambiare tipo di biotopo puoi andare su un amazzonico con ciclidi nani e neon oppure molto semplicemente poecelidi vari... decidi tu.
Ps che w hai? |
un pochino in piu... soprattutto quando l'acquario non è ancora maturato del tutto (un acquario in perfetto equilibrio si ha dopo circa 6 mesi dall'avvio) le piante aiutano molto e piu ne sono meglio è..
comprane finche non lo vedrai bello pieno(non eccessivamente) ma di certo non dovranno starci zone completamente senza piante.. |
ehm, ma insomma quante piante mi consigliate? XD
E soprattutto il fondo e il fertilizzante da acquistare? |
decidi prima le piante in base alla luce che hai e poi pensi al fondo e al fertilizzante...
se hai poca luce,e quindi non puoi permetterti piante esigenti (tutte quelle rosse,quelle che formano un pratino etcc) allora vai di piante non esigenti,e quindi magari il fertilizzante lo prendi blando..quindi non linee specializzate come Ada Seachem o Elos etcc.. sta tutto a te.. |
Scusate l'assenza, allora alla fine ho acquistato il fertilizzante ed anche la ghiaia.
Ho optato per ghiai fine che mi ricorda molto i fondali dei fiumi. Ho riempito a metà l'acquario con acqua di rubinetto e il restante con acqua di osmosi. I risultati del test sono i seguenti: Ph 6,8 Kh 10d No2 0(zero) No3 10 GH - Dt - Th >14d Sono buoni come risultati? Devo ancora inserire le piante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |