![]() |
Quote:
il problema è che poi un neofita legge ste cose e si forma nei peggiori modi..come quando ero bambino e mi dicevano che i cani sudano dalla lingua..ecco perchè allora non gli puzzano le ascelle!! Prima di consigliare determinate cose è meglio essere informati con cognizione di causa e non perchè lo ha detto l'amico Beppe...o mio cuggino mio cuggino (grazie Elio...)- Io non vado mai a dare consigli nella sezione del marino o dei killi perchè non ne so niente e mi limito a leggere, leggere e leggere. Sugli scalari, siccome sarò pirla e li tengo in 300 litri netti una coppia soltanto, posso dire con sicurezza la mia opinione dato che è sei anni che mi diletto a studiarne i comportamenti, che sicuramente non avranno in 60 litri. Poi siccome consigli di leggere, leggere, leggere, vorrei sapere quali sono le fonti a cui ti sei formato per asserire che in 60 litri gli scalari stanno come se fossero al grand hotel... |
certo ke ho valutato il mobile e tutto..a me interessa solo sapere qualke konsiglio sul fondo.. ke opportunità ci sono? mi elencate qualke tipo di fondo ke sia bello e allo stesso tempo ottipo per la crescita delle piante?
|
Quote:
Comunque il fondo migliore (e più costoso) per la crescita delle piante è la fluorite. Sennò puoi fare il binomio fondo fertile (io consiglierei dennerle o jbl) più ghiaino. Per il colore poi vedi tu, è sconsigliabile un colore troppo chairo perchè disturberebbe i pesci. ------------------------------------------------------------------------ Ovviamente io lascerei perdere gli scalari per un 60l, e ribadisco il monito leggi, leggi, leggi! |
grazie mille :-D qualkuno sa dirmi quanto costa la flourite? e in un acquario da 60X30 quanta ne occorre??
|
come consiglio posso darti quello di non fare quello che ho fatto io:-(
|
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-c-46_52.html
in fondo trovi la fluorite saechem ------------------------------------------------------------------------ le proporzioni le trovi sul sito di produzione se non sbaglio |
Mi sapete dire qualcosa del cavetto riscaldante?
|
Emanuele92, e tu ci vuoi dire che cavolo di acquario vuoi fare ?
La Flourite potrebbe non servirti a nulla. Inizia a scrivere le caratteristiche dell'acquario ( dimensioni, luci, filtro...ecc.. ) dei pesci e delle piante che vorresti mettere.... e magari anche della disponibilità di tempo che puoi dedicargli. |
Quote:
|
Chiedo scusa a tutto il forum, ho detto una grandissima cavolata.
La mia intenzione, e forse qui mi sono espresso male, era quella di far presente che anch'io ho fatto degli errori e ho raccontato della mia esperienza nel mettere, e mi scuso ancora, una coppia di scalari in un 60 Litri. Infatti, sto cercando di rimediare. Non è una gistificazione, ma con l'aiuto di alcuni amici e qualche consiglio, sto costruendo una vasca 160x65x62h (624000 litri lordi). Con questo voglio dire che nessuno nasce imparato, e, LEGGENDO LEGGENDO LEGGENDO, mi sono accorto della ca...ta e per questo sto cercando di porvi rimedio. Scusa se ho scritto cavolate sul forum, la prossima volta sto zitto. -49 Ciao e grazie per la comprensione.-e16 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |