![]() |
Quote:
|
Help me please! :(
|
180 litri sono troppo pochi!
io adesso ho un 250 lt netti cn 5 esemplari! 2 pidgeon,2 rossoturchesi e un melon! devi fare una media di 50 litri netti ad esemplare! xò considera ke il discus è un pesce da banco e quindi dovrai x forza metterne almeno 4/5 esemplari! devi avere un ph intorno al 6! temperature molto alte ke vanno dai 28 ai 30 gradi! 30 gradi solitamente li si mettono cn esemplari giovani ke devono crescere bene e rapidamente! con i discus scordati le piante! per il semplice fatto ke le alte temperature tendono a far appassire le piante!io ho fatto fatica anche con le vallisneira gigantea e con i crinum! poi i discus solitamente necessitano un fondo chiaro e molto fine (sabbia) come arredo solo molti legni ramificati e un acqua molto ambrata! quindi io fossi in te lascerei stare l'avventura discus amenochè non passi ad un litraggio superiore! |
Non parlerò di Discus perchè non sono ferrato in materia e lascio quindi la parola agli altri...
Per quanto riguarda il fondo invece posso dirti che la fluorite è spettacolare ma è anche molto costosa (in base a quanto vuoi fare alto il fondo puoi spenderai dai 90€ in su se consideri che un sacco da 7kg costa circa 35€). Se hai voglia di spendere un po' di soldini prendi quella, altrimenti ripiega su altre soluzioni. L'akadama invece te la sconsiglio perchè il kh diventa ingestibile...conosco persone che sono impazzite per farlo alzare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |