![]() |
Urca, non l'avevo visto #12 :-) corro subito a vederlo.. adesso vedrà di spostare anche il maschio e proseguo con la somministrazione del cibo.. se gli altri pesci mangiano il mangiare in questione non fa niente vero?
|
No, non fa niente...
|
Dato che i miei pesci non mangiano quindi dovrei fare
Quote:
|
Ho messo due sere fa una compressa di Flagyl disciolta in acqua, sto cercando (invano) di dargli da mangiare 3/4 volte al giorno il cibo con Flagyl ma continuano a non prenderlo. Ad occhio sembrerebbero un pò più reattivi, almeno il maschio, da immobile ora gira, se mangiasse direi che è ok, la femmina è sempre più o meno immobile, ogni tanto si sposta ma sporadicamente..
|
Ma la femmina si è ammalata prima vero? tarderà a reagire...
|
Si.. la prima reazione positiva tanto sarà il riprendere a mangiare immagino.. giusto?
|
Beh...oltre al mangiare un atteggiamento decisamente più sveglio :-)
|
beh allora dire con certezza che per il maschio sta funzionando, è tornato al solito comportamento di sempre (evidentemente la cura ha agito subito appena i virus stavano ammalando il pesce; per la femmina ancora probabilmente ci vorrà qualche giorno.
Una domanda: la capsula di Flagyl che ho messo durava 3 gg alla fine del quale dicevano di fare un cambio e mettere i carboni in vasca. Il termine è domani sera, ma se la femmina non è ancora guarita? metto un'altra capsula? |
No, se la femmina non è guarita devi interrompere la cura per qualche giorno.
Se è tale e quale a prima puoi eventualmente ripeterla ma devi lasciare passare qualche giorno in modo che si "liberi" del farmaco. |
ok, capito.. quanto potrebbe essere questo "qualche giorno"? metto i carboni per eliminare il farmaco dall'acqua? e poi non rischio che la situazione possa degenerare e "infettare" nuovamente il maschio? scusa la miriade di domande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |