AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Ragnetto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27585)

MarcoM 18-01-2006 20:39

Si Donatello, la D70s ;-)

Mel 20-01-2006 00:58

Caspita che foto stupenda..

L'attrezzatura professionale rende.. Io con la mia povera Canon Pauersciòt A60 mi diverto abbastanza, ma cosa vuoi che si possa fare con 2Mpixel e un obiettivo consumer di fascia entry?

Nella tua fotogallery ho visto foto di immersioni.. Cosa usi per fotografare sott'acqua?

MarcoM 20-01-2006 08:54

Grazie Mel :-)) Per le immersioni uso una compatta la Nikon coolpix 5400.

Comunque è verissimo quello che dici. Io è anni che usavo compatte, ed il bello è che ero soddisfatto. Non mi rendevo conto di cosa volesse dire usare una reflex.
Ora è qualche mese che ho la D70s, è un altro pianeta. Se sei appassionato di fotografia, sono assolutamente soldi ben spesi!

Ciao

Mel 20-01-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviata da MarcoM
Comunque è verissimo quello che dici. Io è anni che usavo compatte, ed il bello è che ero soddisfatto. Non mi rendevo conto di cosa volesse dire usare una reflex.
Ora è qualche mese che ho la D70s, è un altro pianeta. Se sei appassionato di fotografia, sono assolutamente soldi ben spesi!

Quoto in pieno ma mi mancano i soldoni...

Sono al punto che o faccio la vacanza figa accontentandomi della mia attuale macchina o compro la macchina figa ma non faccio la vacanza :-))
Potrei considerarla un'investimento sulla vacanza dell'anno prossimo..

Nel frattempo faccio la posta a tutte le EOS300D usate che vedo in giro.. Non si sa mai che riesca a coniugare entrambi :-))

MarcoM 20-01-2006 11:14

Quote:

Sono al punto che o faccio la vacanza figa accontentandomi della mia attuale macchina o compro la macchina figa ma non faccio la vacanza
E' veramente una gara ardua! Sinceramente non saprei cosa scegliere... :-D

Nico 23-01-2006 18:28

Bella foto Marco. Composizione molto azzeccata, contrasto cromatico eccellente. Hai messo alla frusta il 60, e con buoni risultati.

A proposito del diaframma... Fai prove specifiche... Sicuramente oltre 16 hai maggiore profondità di campo, ma la nitidezza si riduce, quindi valuta quale sia il compromesso ottimale.

mariobros 23-01-2006 18:38

#25 #25 #25
perchè non contatti qualche rivista scientifica, tipo focus, per provare a venderle? anche solo per vederle pubblicate, lo sai che soddisfazione?
ancora complimenti

balabam 23-01-2006 18:42

pagherei x fare una foto così... e so che non basta avere una bella macchina x fare una bella foto... complimenti... #25 #25 #25

MarcoM 23-01-2006 19:09

Quote:

A proposito del diaframma... Fai prove specifiche... Sicuramente oltre 16 hai maggiore profondità di campo, ma la nitidezza si riduce, quindi valuta quale sia il compromesso ottimale.
Grazie Nico, non lo sapevo della nitidezza. Terrò ben presente questa info. Anche perchè con diaframmi così chiusi le macro mi vengono tutte con lo sfondo nero, non che sia brutto, ma dopo un po' stufa...

MarcoM 23-01-2006 19:12

Quote:

perchè non contatti qualche rivista scientifica, tipo focus, per provare a venderle?
Capisco che la foto sia discreta, ma credimi, ci sono in giro delle foto macro che questa in confronto fa ridere... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.