AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova vasca anche per me! riparto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275846)

RUTHLESS86 11-12-2010 07:22

Anche io col passare del tempo......la vedo critica!! Speriamo bene!! Animali stupendi comunque!!

synth 12-12-2010 06:48

bella vasca!
mi vengono i brividi a vedere la vasca sospesa nel nulla ai lati,io avrei messo una tavola di legno spessa almeno 5cm che prende tutto il vetro di fondo.

Hypa 12-12-2010 13:18

Se i vetri avessero poggiato sul fondo non ci sarebbero stati problemi,visto che sono incollati al lato del fondo puoi mettere due mezze colonnine da attaccare al muretto che sorregge la vasca,in modo che tengano la parte più sollecitata.

simone urso 12-12-2010 20:09

wooowww bellissima vasca complimenti

nestle 12-12-2010 20:44

oltre ai problemi (speriamo di no) di tenuta nel tempo in quella posizione, a me farebbe paura anche un involontario urto con la vasca... immagino sia ben salda ma una spallata data per sbaglio sarebbe pericolosa...

cmq bellissima vasca, mi piace molto ;)

Paolo Piccinelli 12-12-2010 22:03

Quote:

a me farebbe paura anche un involontario urto con la vasca...
Infatti!

una pacca su uno spigolo e la vasca si apre come una scatola a sorpresa.
Un'assicella di legno che sporga di 1 cm sui lati l'avrei messa, sia come appoggio che come "paraurti".

...non succederà mai nulla, ma sono sempre 500 e rotti litri d'acqua in bilico... ;-)

camerani 25-12-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviata da daniele1982 (Messaggio 3322136)
A me piace molto complimenti, quanti watt e' in totale la plafo?

La plafo è una cinesina modificata completamente con ballast osram da 80w l uno.....ci sono tre tubi t5 da 80w...quindi ho solamante 240w di luce......me le scordo le acropore o cose del genere.....però messo cosi la roba che cè dentro stà bene dai.....:-#21
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da baro93 (Messaggio 3322139)
ma quella eheim sdraiata a che serve?#24
che skimmer e'?

Lo skimmer è un H&s mono pompa che fà il suo dovere perfettamente.....la heim sotto è li come pompa di movimento sotto le rocce....lungo il tubo ci sono dei fori che fanno si che lo sporco non si depositi sotto le rocce.....devo dire che dopo 6 mesi di funzionamento ancora oggi il sistema tiene pulito molto bene#25

SamuaL 25-12-2010 22:40

la vasca è stata sicuramente allestita in un modo molto bello. la rocciata e la disposizione degli animali è davvero molto azzeccata.

perdonami una domanda sciocca.. a cosa ti servono tutti quei timer?

Jonny85 25-12-2010 22:52

In effetti hai un parco timer non indifferente! e io pensavo di averne tanti perchè ne ho 5!! :-D

camerani 26-12-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3344540)
la vasca è stata sicuramente allestita in un modo molto bello. la rocciata e la disposizione degli animali è davvero molto azzeccata.

perdonami una domanda sciocca.. a cosa ti servono tutti quei timer?

:-D Già....ci sono 12 pompe in totale che girano....tra movimento e servizio....temporizzo i movimenti (5) e le pompe di mandata (2).....due perche? una di giorno RUMOROSA....non si dorme alrtimenti...e una di notte....poi gli altri temporizzatori sono le luci (4) tra cui tubi bianchi...attinico...led...quindi 5+2+4 fanno 11 timer....ah...dimenticavo cè una pompa da 4000lt pnella sump che la tiene pulita...sempre temporizzata....quindi siamo a 12 timer funzionanti.....
Ma un bel PLC??.....diciamo che è in stato di lavoro...-11 (le foto non sono aggiornate,mancano alcune pompe di movimento ma le foto dei time sono aggiornate)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.