![]() |
Per le piccole vasche io mi trovo molto bene con PL commerciali, io andrei con quelle, ma se ti sta anche una 2x24T5 non sarebbe affatto male.
Ho visto belle vasche con la prima plafo... ma sul forum ho letto pareri non positivi..?? forse a parità di W le T5 o le PL rendono un po' di +, credo per la conformazione dei bulbi. Per i Led, probabilmente saranno il futuro... a breve farò anch'io delle prove, ma non con plafo per aquari (costano un botto!!) proverò dei faretti commerciali. PS, se hai troppa luce e piante non adeguate... prevarranno le alghe. |
ma la plafo a led ha una resa luminosa paragonabile a 70W? (cosi almeno c'e' scritto nel link del sito in cui c'e' la descrizione) certo che per una vasca di una ventina di litri è veramente tanto.
|
Quote:
Anche io ero propenso alla plafoniera PL solo che non riesco a capire di che tipo di attacco dispone (dato che la lampada di cui è provvista è poco performante) Qualcuno sa il tipo di attacco di cui dispone? Qualcuno è in possesso di tale plafoniera e può fornire un giudizio personale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |