![]() |
ho un illuminazione T5 2x24w
|
Diciamo avrai 110 litri netti quindi 48 / 110 = 0,43 w/l circa beh buono considerato che i t5 rendono di piu , puoi mettere molte piante Crescerebbero benissimo le piante delle prime due colonne di questa tabella mentre quelle della terza avrebbero qualche problemino ma nemmeno tanti considerando che i litri saranno anche meno netti avendo il filtro interno
Fai una ricerca delle schede delle piante e vedi quali ti piacciono ma attento alcune hanno bisogno di fertilizzanti altre di fondo fertile o co2 |
ma l'akadama nn va bene come fondo fertilizzante?
mi hanno detto che con l'akadama posso mettere la maggior parte delle piante! |
no ruba carbonati all'acqua x questo è difficile da gestire
|
io ormai ho messo questo come fondo:-( è proprio pessimo ???
|
Secondo me va benissimo. Con il tempo si stabilizzano i valori, soprattutto con l' utilizzo di co2.
Per il "praticello" la luce è un po scarsa però farei ugualmente un tentativo anche con utricularia graminifolia. Non avere fretta di inserire i pesci.... |
Non è pessimo , è molto buono ma è difficile da gestire basta un cambio posticipato che i valori calano almeno per i primi tempi , poi piu l'acqua è dura prima ti si saturae non avrai problemi.
Mirko invece è proprio per la co2 il problema se il kh si abbassa troppo la co2 fa scendere il ph incontrollatamente |
ieri ho messo acqua e qualche pianta...ho sentito su parecchi forum che l'acqua all inizio diventa ambrata, invece nel mio acquario per il momento sembra essere molto limpida :-))
tra qualche giorno ho inserirò 2 Limnophila sessiliflora. tra una settimana metto i primi pesci.devo aspettare piu giorni??? |
....'acqua diventa ambrata se ci metti i legni!
pesci: no assolutamente, col fondo che hai messo i pesci li metterai quando avrai stabilizzato i valori, kh e gh, nonchè ph. credo ti ci vorranno almeno un paio di mesi (usa la f,. cerca e troverai come fare per saturare il fondo) eviterei il pratino, piuttosto ci metterei delle criptocorine parva o dell'echinodorus nenellus. ciao, ba |
cmq ho messo anche un legno bello grande!
2 mesi sono un eternità:-) per ora come piante ho solo 2 anubias nane! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |