![]() |
Quote:
Sicuramente deve migliorare la popolazione in relazione alla presenza dei guppy per il resto l'acquario a me piace |
Quote:
|
Quote:
Eliminare certe specie non fa più, ripeto sono esemplari anziani, dal vivo sembrano in forma ma so io l'età che hanno. Ahimè dovranno perire nell'acquario, di vecchiaia, perchè tanto morirebbero se spostati. Grazie |
Non ci hai detto che valori dell'acqua hai?
|
Temperatura 26°
PH 6 - 6,5 GH 16 NO2 <0,05 NO3 5 Kh 5 |
Dunque? Cosa consigliate? Che pesci con i Guppy?
|
Caspita sistema i valori i guppy vogliono acqua con ph maggiore di 7 e kh gh maggiore di 10 mentre glia altri si adattano bene a quei valore ecco perchè i nron vivevano bene perchè sono i guppy avivere male , poi nitriti a 0,05 non è buono x niente da cosa è causato?
|
Gentile mouuu11, io credo che sia impossibile avere gli NO2 a 0,00 di valore, chi ci riesce vuol dire che ha una vasca con solo acqua di bottiglia!!!
Io ho scritto NO2 <0,05, minore , ovvero quasi zero, pertanto per me è come se i valori fossero zero! Per risponderti alla domanda sull'NO2, Il test dell'NO2 da valori sul giallino chiarissimo per il 0,05, non ci posso fare nulla se l'acqua del mio acquario è leggermente ambrata, quindi mi sfasa il colore, pertanto ecco che il valore è 0,05. Riguardo i Guppy, prolificano tantissimo, li vedo vivere bene e continuo a regalarne perchè non ci stanno più. I valori li misuro con i test a gocce della Aquili, pertanto devo confrontare banali tabelle a colori a seconda del colore dell'acqua, non è un sistema preciso, ed io non intendo esserlo di più. Per molto tempo avevo il sistema CO2, pertanto avevo un PH stabile a 7, ora l'ho staccato perchè si è scaricata la bombola del CO2. Poi scusatemi se la mia esperienza di 3 anni non è come quella di 5 anni, ma i valori dell'acquario non rimangono mai stabili, dovresti regolarli tutti i giorni, è praticamente impossibile riuscirci, soprattutto per chi come me lavora e ha famiglia. Vedrò in giro che pesci inserire. Grazie! Buona giornata |
io ho gli no2 che a 0,05 non ci arrivano comunque si puo essere l'acqua ambrata che fa quell'effetto (ma xkè è ambrata?) , oppure puo essere il filtro che non fa il suo lavoro . Ma perchè il ph è maggiore quando avevi la co2 ? dovrebbe succedere il contrario
Poi devi decidere o guppy o il resto ( non che questo resto stia bene in fatto di convivenze) Ps io ho 6 mesi di esperienza eh ( piu un anno di laghetto) |
E' il legno che mi fa l'acqua ambrata.
Se hai un lago avrai un'acqua sul verdastro, o sbaglio?, mica è il filtro che non funziona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |