AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio piccolo angolo di relax (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275560)

madame 14-01-2011 11:23

dopo gli ultimi tutt'altro che esaltanti eventi e il layout che non mi aveva mai convinto,stamattina alle 7 presa da un improvvisa pazzia mi sono messa a spostare tutte le piante,purtroppo sono a casa influenzata(io e pure mia figlia) così non ho potuto muovermi per andare a comprare nulla.
diciamo che nel centro davanti ai 2 sassi vorrei rinfoltire la sagittaria e in più nell'estrema sinistra dietro l'anubias vorrei trovare una pianta aghiforme da mettere che mi raggiunga la superficie....unico problema?già ho pochissima luce e quello è propriio l'angolo più buio dell'acquario...

in ogni caso,ancora con l'acqua "lattigginosa" per gli spostamenti effettuati vi posto una foto .mi dite che ne pensate?meglio prima o adesso?

http://s3.postimage.org/2t42hntfo/ac...e_load_002.jpg

Ale87tv 14-01-2011 11:52

hai fatto veramente un bel lavoro! brava!

mucchina 14-01-2011 15:18

BELLO!!!!! (direi meglio adesso) :-)):-))

madame 14-01-2011 18:32

a me raptus di follia a parte #17 piace di più...anche se mi accorgo che vorrei tutt'altro tipo di piante.
pellia e riccia x es che pero' non riesco a trovare,ceratophillum che sembra una cosa introvabile da ste parti....
vabè...pazienza ...è una dote che scordo sempre #13 :-D prima o poi le trovero'...

nicola989 15-01-2011 12:54

ciao madame, complimenti davvero bello l'allestimento, anch'io ho il tuo stesso acquario, anche il neon è lo stesso, soltanto che ha 4000 k di gradazione, vorrei chiederti se la rotala e la sagittaria ti crescono bene visto che la luce che abbiamo a disposizione è davvero scarsa :-) piacerebbe anche a me inserirle..ciao :-)

madame 15-01-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da nicola989 (Messaggio 3380217)
ciao madame, complimenti davvero bello l'allestimento, anch'io ho il tuo stesso acquario, anche il neon è lo stesso, soltanto che ha 4000 k di gradazione, vorrei chiederti se la rotala e la sagittaria ti crescono bene visto che la luce che abbiamo a disposizione è davvero scarsa :-) piacerebbe anche a me inserirle..ciao :-)

ciao nicola :-) innanzitutto grazie x i complimenti.... :-)
ma ora passiamo ai ragionamenti(saro' lunga ma ti lascio ragionare così:-)) ) piante "rischiose" inserite,oltre la rotala e la sagittaria,c'era anche la limnophila....
bene...detto ciò bisogna anche vedere le caratteristiche del tuo di acuario(magari se hai il substrato a te crescono meglio)

-limnophila...posizionata sotto la luce più intensa(parte centrale)nel giro di 2 mesi ha iniziato a patire,per crescere,cresce...ma non è propriamente bella....o ancora meglio,la parte finale(quella che galleggia) è bella,verde,etc...il resto del fusto fa pietà e si nota tantissimo la carenza di luce.concludendo.Non la consiglio.

-sagittaria..ne ho di diversi tipi,posizionati in vari punti.se messa a piena luce(possibilmente nemmeno i pesci passando dovrebbero farle ombra :-)))e sopratutto con una buona fertilizzazione del fondo(nel mio caso pianto le radici praticamente sulle tabs) direi che cresce e si propaga bene.non so se è una caratteristica della pianta o indice di "sofferenza" delle mie,ma la sagittarian ha la "rogna" di avere sempre,perennemente foglie morte attaccate,pero' solitamente è anche vero che ogni mese figlia....e direi che 4 mesi dopo si è propagata bene ed è piacevole da vedere.concludendo:se non in ombra di altre piante,assolutamente #70

-rotala..non credo nemmeno questa sia al top della forma,diciamo che se confronto la mia con quella di certi acquari con almeno 0,50w/l stento a credere che sia la stessa pianta,però cresce,le foglie sono belle verdi,solo purtroppo i fusti sono un po allungati...io ho fatto il "muro" dietro dell'acquario e la poto solo una volta ogni 2 mesi o giù di li...ha fatto una sorta di groviglio che oltre non dispiacere a me,sembra essere apprezzato anche dai pesci,cresce molto,ma la corrente la pettina facendola sempre sembrare "corta"..concludendo:magari non ci potrai fare cose grandiose ma io ci proverei a metterla -e44

scusa se mi son dilungata ,spero almeno di essere stata esaudiente ;-)
fammi sapere come va...

Cookie989 15-01-2011 14:26

Devo dire che la vasca mi piaceva parecchio anche prima :-)) ora però sembra addirittura più grande e la profondità viene accentuata, complimenti proprio un bel lavoro! :-)

nicola989 15-01-2011 14:29

ciao madame, la tua spiegazione è stata molto accurata ed utile, mille grazie :-)
considerando le tue parole credo proprio che ci proverò, almeno con la sagittaria, per la rotala ci penso un pò e decido (quasi sicuramente la prendo..mi piace un sacco :-D ), ho comunque un bel mazzetto di higropyla polisperma nella parte posteriore dell'acquario che spero cresca bene :-). spero di riuscire ad ottenere un acquario bello come il tuo.. grazie per i consigli, appena finisco di allestire posto qualche foto almeno puoi darmi qualche altro consiglio se ti va' :-] ciao ciao :-)

camiletti 15-01-2011 14:40

bello#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25 #25#25#25

pole 15-01-2011 15:53

Bello davvero !!!!!! un bel lavoro.....
Pero io metterei uno sfondo nero...... avrai ancora piu profondità
Provaci vedrai che differenza !!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.