![]() |
ho letto che durante la notte va spento perchè le piante consumano molto ossigeno e se l'erogatore è acceso si rischia di avere poco ossigeno per i pesci!!!!magari è una sciocchezza non lo so se trovo il sito ve lo posto!!comunque ho rimisurato il kh è 8
|
a meno che tu non abbia un plantacquario con una quantità esagerata di piante e la co2 a manetta, non succede nulla, è più dannoso il pH ballerino.;-)
|
l'ho letto su questo sito:-D Anidride carbonica in acquario.di Marco Milanesi
cito testuali parole Le piante durante la notte non effettuano la fotosintesi e non consumano CO2. Se si immette anidride carbonica durante la notte, si andrebbe a sommare a quella prodotta dalla respirazione dei pesci e delle piante ed oltre ad essere un inutile spreco, potrebbe dare problemi di intossicazione e di sbalzi di PH. La sospensione notturna può essere effettuata o manualmente, o tramite un timer (7a) che chiude un’ elettrovalvola posizionata a valle del riduttore di pressione. |
Se leggi bene usa il condizionale, dice potrebbe; la tua vasca com'è piantumata? Quanti pesci hai in vasca?
Aggiorna il profilo.;-) |
nella vasca ci sono 4 black molly e la vasca è questa
http://s2.postimage.org/f21szz6s/Immag0059.jpg |
beh dalle piante non credo ne serva tanta di co2
|
cioè perchè dalle piante??:-)
|
perchè vedo si un acquario piantumato ma non abbastanza da giustificare l'immissione di talmente tanta anidride carbonica da abbassare il ph di un punto con kh 8
|
si ho capito ma senza anidride carbonica l'acqua del mio rubinetto esce con ph 9(il kh è sempre stato 8)!con questi valori c'è comunque poca anidride carbonica per la crescita delle piante!!secondo te che dovrei fare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |