![]() |
Quote:
Quando l'EV e aperta e entra Co2 le bolle falle andare ad una bolla al Secondo. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Paolo dimenticavo fai un Test dei Fosfati in uscita dal Reattore......;-)
|
Uso la tua stessa corallina, presa da Gabriele, e tengo il ph a 6,6 e va benissimo. Ho provato a 6,5 ma come ripeto con 6,6 ho trovato la giusta taratura.
|
Quote:
Quote:
Quindi ho messo il ph a 6,75 e fra un'ora ripeto il test kh... :-)) |
In uscita misuro 32 e ho lo sgocciolamento, si dice così?, a due litri e mezzo l'ora.
|
ho messo due foto della tecnica qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...45#post3319345 Quote:
|
Una cosa su cui lavoro, l'unica con il reattore, è lo sgocciolamento. Ho sempre regolato il tutto con quello. Ph fisso a 6,6 e in base ai consumi di kh, ca, mg regolavo lo sgocciolamento. A vasca con pochi duri sono partito a meno di un litro all'ora, adesso sono a due litri e mezzo.
|
Paolo misura i Fosfati........se hai Fosfati le Alghe non regrediscono.
|
Aland, è quello che pensavo di fare anche io... vedo quale ph mi manda kh 25 e poi regolo solo l'acqua in uscita. :-)
Mauri, ho misurato i fosfati in vasca e sono 0,02... in calo rispetto a 15 gg fa quando erano 0,03 pur avendo inserito 4 pesci e avendoli dovuti alimentare abbestia per una settimana. Ora misuro anche quelli in uscita al reattore, però se sono alti mi vien male solo a pensare di dover smontare il reattore e ricominciare da capo. Piuttosto spendo 200 euro di rowaphos! #06 #06 #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |