![]() |
ma se ti ho detto che non puoi essere sicuro che la coppia vada a buon fine! oh my god
Il panaque in 100 litri??? Ma è già capodanno e stai festeggiando a spumante?:-)) |
ahahahha beh nelle schede che ho avuto modo di leggere riguardo al Panaque,non ho letto un litraggio minimo! poi ho visto delle foto dov'era grosso due dita! non so io se diventa 30 cm o cosa!!!! Comunque sia prima intendevo che per sicurezza allora aspetto un pochino,vedo se hanno qualche comportamento da coppietta ed in caso allestico il 100 litri!!! Anche se ora come ora sono più propenso a scambiarlo per un 200 litri! magari qualcuno con problemi di spazio boh.
|
Mi intrometto, dando il mio modesto parere. Le japonica tendono a mangiare le lumache,quindi anche le povere neritine. Sarebbe consigliabile tenere in vasca solo le japonica o solo le lumache. Visto che stai allestendo un nuovo acquario e se decidi ti tenerli entrambi, potresti separare le due specie.
Ciao, HS. |
Halfskin sta cosa non l'ho mai sentita..
e poi le lumache hanno una conchiglia calcarea che le protegge,e seppur un pesce tentasse di divorarle,sarebbe difficile che ci riesca a causa del guscio.. forse hai visto una lumaca morta e le caridine che l'assaggiavano? se cosi è normale.. Comunque se posso dire la mia dimenticati la deposizione degli scalari,troppo poco lo spazio e da dividere con troppi pesci,seppur depongono,la riproduzione non andra mai a buon fine per il poco spazio..100 litri Ok..magari pero in vasca monospecifica-28d# il prossimo 100 litri io ti suggerisco.. Piantumalo molto,una coppia (un maschio e una femmina) di ciclidi nani tipo apistogramma cacatuiodes o agassizi e poi una decina di cardinali ;-) |
io ti propongo di piantumare e di mettere un channa bleheri!!
oppure degli exodon paradoxus! oppure un nattereri!tanto in 120 lt ci sta e nn fai il solito acqaurio cn cardinali o scalari visto ke uno ce lo hai già! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |