![]() |
non hai sbagliato perchè quando preparo l'acqua per i cambi doso 40 g/l e la salinità mi va a 35%° misurata più volte con rifrattometro.....
e se non ricordo male anche nel test sui vari sali di AP hanno sempre dosato 40 g/l...... ecco il link: http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp |
Beh ragazzi a quanto pare solo a me succede tutto questo...... Ad ora ancora nessuna novita'........... Aspetto altre 24h .......
Posso fare qualcosa ?????? |
scusate la mia domanda da i....a !!#12
ma l'acqua inizialmente va inserita dolce e poi si mette il sale? una volta della giusta salinità si può inserire le rocce vive e si inizia col periodo di buio? |
jupiter prima sali l'acqua e poi metti le rocce ;-)
costanzo la cosa è strana ... ma visto che la salinità è giusta ..... aspira via il deposito .... ;-) |
grrostik sono molto depresso e abbattuto, si vede propprio roba in sospensione nell'acqua....
non si scioglierà mai!!!!!!!!!!!! e l'acqua è ancora torbida.... ma cosa diavolo è andato storto????????????? ho fatto tutto per bene... acqua osmosi sale pesato con cura... booooooooo dovrò mica svuotare lavare e rifare??? ditemi di no vi prego! |
#24 ... non mollare ;-) .... prova a mettre un filtro caricato con lana perlon.... per farschiarire l'acqua ....
|
Quote:
|
la puoi anche comprare già pronta ..... ma per me è meglio farsela .... alla fine si risparmia e sei sicuro dell'acqua che utilizzi ;-)
|
quindi quando si faranno cambi d'acqua e si avrà la tinozza per il rabbocco acqua per l'evaporazione è meglio che sia "acqua fatta in casa"
|
aspè .... nella vasca di rabbocco va messa acqua dolce ..... fatta con l'impianto ad osmosi ....
per i cambi invece d'acqua della vasca prepari l'acqua salata e fai il cambio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |