AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquarium roma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275394)

RUTHLESS86 09-12-2010 17:50

Quando sarà pronto per curiosità andro!!! Magari faremo un gruppo viaggio tutti noi!!

GKAPPE 09-12-2010 17:58

I lavori delle strutture sono iniziati da qualche mese, ci sono passato di recente. Ho rischiato anche di fare dei lavori per quel cantiere ma purtroppo la cosa poi non è andata a buon fine. Il progetto è comunque molto interessante.
Domani sono a Roma per altri lavori e se ho tempo nel viaggio di ritorno verso l'areoporto mi fermo a dare un'occhiata.

Ciao

Gabriele

MEDITERRANEUM - AdR 10-12-2010 13:45

MEDITERRANEUM - Acquario di Roma

Un saluto alla community di AcquaPortal :-)

mi chiamo Fabio e parlo a nome di “MEDITERRANEUM – Acquario di Roma”.

Abbiamo letto con interesse i vostri post e i vostri commenti e abbiamo deciso di iscriverci a questo Forum per rispondere ai vostri dubbi e portare una ventata d’informazione su questo grande progetto che sta sorgendo nella capitale.

Come sapete “MEDITERRANEUM – Acquario di Roma” è il nuovo complesso museale ed espositivo acquatico multimediale in corso di realizzazione sotto il laghetto dell’Eur a Roma. L’opera, ad impatto ambientale minimo, si svilupperà interamente sotto la superficie dell’acqua, a coronamento del progetto ideato a suo tempo dal celebre architetto Marcello Piacentini, e sarà finalizzata a recuperare la storia e il ruolo centrale di Roma nella cultura del “mare nostrum”.

Quello a cui teniamo è sfatare il mito dei “pesci finti”. #24

All’interno del futuro Acquario vi saranno tutte le numerose specie che popolano i mari del Mediterraneo. Certo, ci saranno anche dei pesci robot, veri capolavori di ingegneria forniti di telecamere e sensori, che esamineranno e monitoreranno gli animali malati, spiaggiati o in via di estinzione che popoleranno le vasche curative. Ma saranno un più che contribuirà ad arricchire ulteriormente questo parco marino artificiale.

Vi invitiamo a tenervi aggiornati sul progetto grazie al sito ufficiale:
www.acquariodiroma.com

Se volete potete seguirci anche su Facebook: “Aspettando… MEDITERRANEUM – Acquario di Roma”

O sul canale YouTube:
http://www.youtube.com/user/MedAcquarioDiRoma

Anche noi non smetteremo di osservare questa discussione e se ve ne sarà bisogno saremo felici di dare nuovamente il nostro contributo.

Un saluto a tutta la community! -28

MEDITERRANEUM – Acquario di Roma

Poffo 10-12-2010 14:30

OHHHH...ecco un ottimo intervento!!!!
sono proprio contento di vedere un'opera ispirata al mare "nostrum" fatta a Roma e con un progetto davvero ben fatto.
Il lavoro fatto per spostare gli argini del Laghetto dell'EUR è stata proprio una bell'impresa!

Mediterraneum ovviamente come comunità mi faccio portavoce per poter avere gli Inviti per l'inaugurazione del 2011 per gli utenti di AP

Siamo troppo bravi a scroccare inviti ad eventi,fiere e varie...ahauhauhauh:-)):-D:-D

andry114 10-12-2010 17:06

ankio non mancherò all'inaugurazione,ma si sa gia di preciso la data ??

MEDITERRANEUM - AdR 17-12-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviata da andry114 (Messaggio 3321392)
ankio non mancherò all'inaugurazione,ma si sa gia di preciso la data ??

I lavori sono a buon punto e saranno ultimati entro il secondo semestre del 2011.

Avete ancora una decina di mesi per prepararvi!

;-)

andry114 18-12-2010 12:36

non mancherò;-)

Lignark 05-03-2012 02:56

Rispolvero questa discussione a 14 mesi dall'ultimo post....esiste davvero?
La mia non è una domanda provocatoria ma, se è stato aperto, l'hanno pubblicizzato davvero poco!!

christian_roma 05-03-2012 04:47

Certo che esiste...! A giugno dovrebbero aprire i battenti :D ed io naturalmente non potevo non mandargli una domanda di lavoro...lavorare li.. Bè...sarebbe un sogno che si avvera :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giordano Lucchetti 05-03-2012 09:25

bene, ottima cosa.... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.