![]() |
Quando sarà pronto per curiosità andro!!! Magari faremo un gruppo viaggio tutti noi!!
|
I lavori delle strutture sono iniziati da qualche mese, ci sono passato di recente. Ho rischiato anche di fare dei lavori per quel cantiere ma purtroppo la cosa poi non è andata a buon fine. Il progetto è comunque molto interessante.
Domani sono a Roma per altri lavori e se ho tempo nel viaggio di ritorno verso l'areoporto mi fermo a dare un'occhiata. Ciao Gabriele |
MEDITERRANEUM - Acquario di Roma
Un saluto alla community di AcquaPortal :-)
mi chiamo Fabio e parlo a nome di “MEDITERRANEUM – Acquario di Roma”. Abbiamo letto con interesse i vostri post e i vostri commenti e abbiamo deciso di iscriverci a questo Forum per rispondere ai vostri dubbi e portare una ventata d’informazione su questo grande progetto che sta sorgendo nella capitale. Come sapete “MEDITERRANEUM – Acquario di Roma” è il nuovo complesso museale ed espositivo acquatico multimediale in corso di realizzazione sotto il laghetto dell’Eur a Roma. L’opera, ad impatto ambientale minimo, si svilupperà interamente sotto la superficie dell’acqua, a coronamento del progetto ideato a suo tempo dal celebre architetto Marcello Piacentini, e sarà finalizzata a recuperare la storia e il ruolo centrale di Roma nella cultura del “mare nostrum”. Quello a cui teniamo è sfatare il mito dei “pesci finti”. #24 All’interno del futuro Acquario vi saranno tutte le numerose specie che popolano i mari del Mediterraneo. Certo, ci saranno anche dei pesci robot, veri capolavori di ingegneria forniti di telecamere e sensori, che esamineranno e monitoreranno gli animali malati, spiaggiati o in via di estinzione che popoleranno le vasche curative. Ma saranno un più che contribuirà ad arricchire ulteriormente questo parco marino artificiale. Vi invitiamo a tenervi aggiornati sul progetto grazie al sito ufficiale: www.acquariodiroma.com Se volete potete seguirci anche su Facebook: “Aspettando… MEDITERRANEUM – Acquario di Roma” O sul canale YouTube: http://www.youtube.com/user/MedAcquarioDiRoma Anche noi non smetteremo di osservare questa discussione e se ve ne sarà bisogno saremo felici di dare nuovamente il nostro contributo. Un saluto a tutta la community! -28 MEDITERRANEUM – Acquario di Roma |
OHHHH...ecco un ottimo intervento!!!!
sono proprio contento di vedere un'opera ispirata al mare "nostrum" fatta a Roma e con un progetto davvero ben fatto. Il lavoro fatto per spostare gli argini del Laghetto dell'EUR è stata proprio una bell'impresa! Mediterraneum ovviamente come comunità mi faccio portavoce per poter avere gli Inviti per l'inaugurazione del 2011 per gli utenti di AP Siamo troppo bravi a scroccare inviti ad eventi,fiere e varie...ahauhauhauh:-)):-D:-D |
ankio non mancherò all'inaugurazione,ma si sa gia di preciso la data ??
|
Quote:
I lavori sono a buon punto e saranno ultimati entro il secondo semestre del 2011. Avete ancora una decina di mesi per prepararvi! ;-) |
non mancherò;-)
|
Rispolvero questa discussione a 14 mesi dall'ultimo post....esiste davvero?
La mia non è una domanda provocatoria ma, se è stato aperto, l'hanno pubblicizzato davvero poco!! |
Certo che esiste...! A giugno dovrebbero aprire i battenti :D ed io naturalmente non potevo non mandargli una domanda di lavoro...lavorare li.. Bè...sarebbe un sogno che si avvera :)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
bene, ottima cosa.... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |