![]() |
ascolta... se vuoi un consiglio infila qualcosa nei buchi delle rocce...
io disolito uso o scovoli o spazzole che utilizzo sempre x l'acquario.. poi dai fuoco alle danze... 2 retini assai capienti e poi max un'oretta di lotta con i coralli lo peschi... poi lo isoli completamente dall'acquario, altrim i parassiti si trasferisco agli altri.. io non saprei bene cosa potrebbero essere cmq è molto simile a quelli che vennero sul mio pesce... sono sicuramente batteri o parassiti che tra poco si infileranno o tra le branchie o in bocca o addirittura sotto pelle rialzandola... è un'esperienza bruttissima, io avevo 15 pesci nel mio 600 litri netti, ti posso assicurare che a detta di tanti acquariofili sono stato fortunato che x il momento non sono morti tutti.. a volte bisogna essere un po più crudeli e meno naturalisti... |
a me non sembra proprio ictio..se lo era ti avrei detto di lasciarlo in pace ma a questo punto proprio non sò aiutarti..sembra un'infezioncina..#28c
|
sei riuscito a catturarlo???
fai in fretta... o perlomeno tieni sott'occhio x bene gli altri... non guardare se mangiano o meno... osservali bene a dosso e sulle pinne se vedi delle patine sospette o microbatteri.. |
Non sono riuscito a catturarlo e penso che sarà molto difficile.
Nel frattempo, continuo la terapia antibiotica e a base di aglio per "via orale"...speriamo bene!! |
perdonami....quanti lt è la tua vasca??
|
350 litri netti
|
non ha mai presentato problemi???
hai inserito pesci ultimamente?? mangia normalmente?? l'hepatus è un pesce rompi coglioni con i puntini bianchi, ma se in salute si riprende nel giro di qualche giorno. le cose che puoi fare sono alzare la temperatura cibo con aglio prendere 3 o 4 gamberi che lo ripuliscano per benino e magari anche un pesce pulitore. |
quoto a pieno algranati... quello che mi sembra di capire xò, che qui non è un problema di un 2-3 giorni!!!
è per questo che la cosa fa pensare un po... a quest'ora sai quante volte gli sarebbero passati?? poi sincermente è solo il mio modesto parere... |
Non ha mai avuto alcun problema e non ho inserito pesci in vasca!!!
Fortuna che non ha mai perso l'appetito!!! Cmq, sto continuando a somministrare aglio ed antibiotico (claritromicina) attraverso il cibo....speriamo bene!! Per quanto riguarda la temperatura non riesco a portarla oltre i 24,5 C°...potrebbe essere un problema di riscaldatore??La marca è Hydor da 300 W...che ne pensate?? |
ma scusa, cosa vuol dire che non riesci ad alzare la temperatura??
compra un riscaldatore + potente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |