Quote:
Originariamente inviata da sidra88
(Messaggio 3317183)
Bravo Bubba :-)) adesso è più bello... #36#
|
Grazie amore! :-))
Quote:
Originariamente inviata da SteSta
(Messaggio 3317186)
...il mio intervento era proprio rafforzativo del valore di LED...però tale valore è ambivalente, nel senso che se vuoi puoi scegliere di avere la stessa illuminazione (se la ritieni sufficiente) con metà del consumo, oppure avere il doppio della potenza a parità di consumi e mi sembra che molti preferiscano questa seconda caratteristica...
|
Si hai ragione, stiamo dicendo la stessa cosa con due ottiche diverse, ti quoto in pieno ;-)
Quote:
Originariamente inviata da andre reef
(Messaggio 3317359)
azz...che differenza!
------------------------------------------------------------------------
praticamente sono 2x24w t5 quindi 48w totali,contro che wattaggio dei LED a max potenza?
|
Si Andrea sono 48W per i neon e 56W per i led! Li ho fatti andare a 20V perchè è inutile farli andare a manetta a 24V, già a 20V assorbono una corrente di 700mA
Quote:
Originariamente inviata da morganwind
(Messaggio 3317833)
Notevole, direi...notevole
Sarebbe interessante verificare il paragone con tubi + efficienti come quelli da 54 w o, addirittura, gli 80W.
Certo la differenza è palese...
------------------------------------------------------------------------
Quando inclini le barre come ti ha suggerito Dodarocs, la fai una foto?
Anche qualche macro (o comunque foto ravvicinate) di animali con e senza led.
Grasssie
|
Si hai ragione, sarebbero da paragonare con t5 più performanti, però io ho sempre montato HQI, non ho mai usato t5 se non per l'attinico..
Adesso non le inclino, lo farò nella vasca nuova, le ho messe solo per fare una prova le barre su questa vasca.. quando sarà ora le farò di sicuro ;-)
Quote:
Originariamente inviata da CILIARIS
(Messaggio 3317902)
manuel mi sembra un confronto impari anche perchè oltre ad essere un blù diverso hai più potenza di wattaggio con i led quindi dovresti fare il confronto con 4 t5 per vedere la differenza#36##36##36#
|
Scusa Paolo ma non ho capito, cioè a parte il discorso del blu che come dici te è diverso, ma perchè dovrei paragonarli con 4 t5 ?
4 t5 da 24W sono 96W di neon, mentre le due barre in totale fanno 56W, non capisco il senso di provare in questa maniera.. Invece con 2x24W non c'è tantissima differenza, parliamo di 8W..
Se preferisci faccio il paragone facendo andare i led a 48W ..
|