![]() |
effettivamente la mia pompa del filtro ha il tubo che va a pelo d'acqua...
potrebbe centrare kualkosa? cmq vado subito a misurare la durezza dell'acqua direttamente dal rubinetto. arrivo....... |
...si che elimina completamente il contenuto di CO2 dalla vasca !!!
..o perlomeno l'abbassa paurosamente... #36# |
ooops dalle stelle alle stalle.
ho commesso un grave errore nella misurazione. non vi spiego come. il problema è ke l'acqua è estremamente dura GH=18 KH=18 mi sa ke devo fare un cambio acqua di almeno il 50% con acqua di osmosi infatti fino ad ora ho sempre e solo messo acqua di rubinetto.... |
troppo sbalzo per i pesciolini.
tanti piccoli cambi del 5 % |
le valutazioni sono corrette, ma proprio ieri sera ho fatto tutti i test dell'acqua che ripeto 1 volta la settimana se nn ho problemi. Con grande dispiacere, ho notato che il valore del kh, e' salito da 5°dkh a 6°dkh. Non mi spiegherei il perche' se nn che 2 giorni fa ho modificato l'immissione di co2 nella vasca per far scendere il ph ( da 7 a 6.5 ). Siamo sicuri che non c'e' legame tra ph/kh/co2? Un esperto di AP mi aveva detto, circa 1 anno fa, che se somministro piu' co2, abbasso si il ph, ma alzo il kh. Fino a ieri avrei pensato che l'esperto avesse ragione, ma ora sentendo voi mi e' venuto un dubbio. cosa ne dite?
|
...lo riscrivo ...non mi risulta !!!
Se aumenti la CO2 ...abbassi il PH, e non tocca il KH !! |
forse abbassando il ph va in soluzione qualche pezzo di arredamento/fondo..
cmq negli acquari "olanedesi" si può avere un aumento del kh , ma slo in vasche molto spinte e non mi sembra questo il caso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |