![]() |
Ciao, chiedo anche a voi un parere, non lo trovate difficile da tarare lo skimmer ns100? Il mio a inizio maturazione schiumava benone, poi ho perso il settaggio e o schiuma bagnatissimo o non riesco a far entrare la schiuma nel bicchiere. Accetto consigli, grazie.
|
Lo schiumatoio deve essere giudicato quando l'acquario è popolato, non prima. In ogni caso la particolarità dello schiumatoio ad iniezione porta ad avere anche momenti di inattività ed è assolutamente normale.
Dopo averlo settato dovresti lasciarlo stare e vedere come reagisce. Danilo |
Settaggio schiumatoio ns100
Quote:
1° ho girato il raccordo tubo aria skimmer di 90° è mi pare di aver risolto il problema delle incrostazioni di sale tenendolo verticale, così e sempre umido quindi non si forma nulla per ora. http://s3.postimage.org/zso3uiys/CIMG5901.jpg 2° Mi sto trovando bene (nonostante ancora in maturazione) con vite terminale presa aria tutta chiusa, stringi tubo abbastanza schiacciato, pompa al massimo e scarico a 90° circa, comunque ho notato che per partire col settaggio è più facile con aria al minimo e mano mano aumentare regolando con lo schiaccia tubo. Ora domanda: il bicchiere è meglio lavarlo o basta solo svuotarlo? Ho letto e sentito pareri contrastanti, chi dice di lavare bene tutto e chi solo svuotarlo. Grazie :-) |
1) potrebbe essere una ottima idea :-) ora ci provo anche io!
2) la vite terminale dovrebbe stare quasi completamente aperta, altrimenti non passa aria, poi apri a metà lo scarico e regoli l'aria che cmq dovrebbe essere abbastanza aperta, se non passa aria infatti lo skimmer non lavora. Il bicchiere va lavato internamente per evitare che il fango che si formi blocchi la schiumazione, all'interno del bicchiere di raccolta invece è inutile, ma a quel punto lo schiumatoio sporco non mi piace Danilo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |