AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Arredare un 300 litri x discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275215)

Carmine85 08-12-2010 06:01

per evitare rgne come l altra volta io farei le cose senza fretta, con i dischi così si fa.....se fai le cose bene adesso eviterai molti problemi in futuro....

Incubo Bianco 08-12-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 3316860)
per evitare rgne come l altra volta io farei le cose senza fretta, con i dischi così si fa.....se fai le cose bene adesso eviterai molti problemi in futuro....

non ho fretta ... quindi come devo fare?

Carmine85 08-12-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Incubo Bianco (Messaggio 3316957)
Quote:

allora saba dicci esattamente che filtro ha quell acquario e come è caricato....e se a casa possiedi un impianto osmosi per preparare l acqua....come sei messo a batteri?

Incubo Bianco 08-12-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 3317229)
Quote:

Originariamente inviata da Incubo Bianco (Messaggio 3316957)
Quote:

allora saba dicci esattamente che filtro ha quell acquario e come è caricato....e se a casa possiedi un impianto osmosi per preparare l acqua....come sei messo a batteri?

- Ha un filtro esterno, non sono riuscito a leggere marca e modello, ma esteticamente è identico al prime 20 che ho, è soltanto molto più grande.
All'interno contiene 2 sacchetti di cannolicchi di ceramica, carbone attivo e lana vetro.
N.B. il proprietario sta curando 2 discus con velamox perchè avevano le pupille un pò sporgenti e di colore bianco opaco. Posto la foto scattata il 5 dic. in cui si vede un discus malato. Ho sentito il proprietario poco fa e mi ha detto che dal 5 dic ad oggi i pesci già stanno molto meglio.
- No non ho un impianto di osmosi.
- Per i batteri, il proprietario mi da delle gocce che usa lui per l'attivatore batterico.

http://img694.imageshack.us/img694/9752/1008042.jpg

michele 08-12-2010 22:30

Ma non puoi prendere solo l'acquario piuttosto che prenderti due discus abbastanza bruttini che escono da una malattia (se quelli sono i sintomi) curata a caso?

Incubo Bianco 09-12-2010 01:33

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 3318115)
Ma non puoi prendere solo l'acquario piuttosto che prenderti due discus abbastanza bruttini che escono da una malattia (se quelli sono i sintomi) curata a caso?

Allora secondo te che cos'hanno e qual è la cura?

michele 09-12-2010 10:00

Difficile a dirsi così con poche informazioni, potrebbe essere stato semplicemente uno sbalzo di pH. Ad ogni modo se sono una coppia tra l'altro i piccoli verranno fuori pieni di melanofori e difficilmente piazzabili ad appassionati anche regalandoli.

Incubo Bianco 09-12-2010 11:49

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 3318601)
Difficile a dirsi così con poche informazioni, potrebbe essere stato semplicemente uno sbalzo di pH. Ad ogni modo se sono una coppia tra l'altro i piccoli verranno fuori pieni di melanofori e difficilmente piazzabili ad appassionati anche regalandoli.

michele allora se mi dici di che info hai bisogno così chiedo al il proprietario

michele 09-12-2010 12:50

Serve tutto, sapere come sono stati allevati, come si nutrivano, tutti i valori dell'acqua, il sistema di depurazione, i cambi d'acqua, come gestiva la vasca ecc...ecc... tutto insomma e di più.

Incubo Bianco 09-12-2010 17:35

ok michele vedrò di avere le risposte a queste domande. Ritornando in tema del topic ... come è meglio fare tra trasporto, cura e mantenimento dei pesci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.