![]() |
prova con le turbo giganti...:-))!!!secondo me si mangiano tutto :-))!!
|
hai provato con un paio di dolabella ?
|
esperienza personale
ciao ...io ho avuto il tuo stesso problema circa 6 anni fa e dopo 7 mesi di tentativi vari nn avevo risolto nulla!!! poi ho insrito in vasca "caulerpa racemosa" ,"caulerpa prolifera" e "caulerpa taxifolia" appoggiandola e facendola attecchire dove avevo la derbesia bryopsis
dal momento che queste alghe hanno attecchito e hanno iniziato a crescere la bryopsis è morta tutta!!dopo di che in un attimo ho tolto tutta la caulerpa!....(questa è stata la mia esperienza personale!) ti allego 2 foto ti ho evidenziato i ciuffi di bryopsis io in quel modo ho risolto!! http://s3.postimage.org/2po9jaolg/111_52.jpg http://s3.postimage.org/2pocuddl0/111_53.jpg |
Paolo,
da qualche parte sul forum dovrebbe esserci un post che parlava di aumetare il livello magnesio con tech M della Kent per combatterla ed avevo letto qualche cosa di simile anche sul sito Zeovit dove qualcuno (alzando il magnesio a circa 1500 ppm sempre con Tech M aveva risolto o cumunque dato una bel colpo alla maledetta). Nessuna che io sappia ha risolto introducendo animali (sembrerebbe che nessuna la mangi). ciao |
attualmente sto mettendo 3 tappi di tech M (flacone da 2 litri) e 4ml di vodka (per disperazione anzichè berla) per vedere se smagrendo ancora di più la vasca regredisca
Vedo se trovo della caulerpa come antagonista |
Mantienici informati, almeno condividi la tua esperienza (spero positiva) con gli altri.
Per curiosità a quanto tieni il magnesio adesso? |
ciao, io in maturazione di un dsb ne ho avuta una bella esplosione, ma ho risolto abbastanza in fretta strappandone il più possibile e bombardando con magnesio (che avevo in un flacone anonimo, forse grotech) e calcio a palla (550ca-1600mg) dopo un paio di settimane dal bombardamento e dalla potatura non l'ho più vista e son passati almeno 2 mesi......però non saprei dirti come potrebbero reagire i coralli visto che io ero in maturazione e in vasca c'erano solo un ciuffetto di clavularia attaccato alle rocce e qualche palytoa (ma questi non ne hanno risentito)
|
Sospesa vodka dopo qualche giorno i coralli stavano diventando troppo chiari.
Tolte manualmente parecchie alghe accese tutte 4 le pompe contemporaneamente (2 6105 e 2 6055) per evitare che si accumuli sporcizia. Aggiunte 2 dolabella e 2 ricci gratilla (in aiuto ai 4 mespillia) e due paguri zampe blu |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |