AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuovi arrivi a 2 mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275135)

edogr 07-12-2010 19:50

Abbi fede e loro spariranno !

Hai uno schiumatoio ? se si,quale ? da quati litri è la vasca ? Con che test hai misurato quei valori (marca) ? Dopo quanto hai iniziato ad inserire i pesci ? usi batteri ? se la vasca ha 2 mesi e qualcosa di vita,quanti cambi d'acqua hai fatto e come erano i valori al primo cambio ?

Quella sabbia o la levi o la metti di piu di granulometria piu fine e aspetti che ti maturi con la vasca.

A mio parere,se qualcuno ti potesse tenere gli sps eviteresti di buttare via un pò di soldi e di uccidere animali innocenti !
------------------------------------------------------------------------
ho letto sul tuo profilo che la tua vasca è da 250 litri e che usi lana di perlon come materiale filtrante.

Ogni quanto la cambi la lana di perlon ? Io il leuco lo leverei è un animale che ha bisogno di litraggi superiori rispetto al tuo. Corri seri rischi che si ammali e muoia !
(ti parlo per esperienza personale,anche io quando iniziai con i miei 100 litri ci schiaffai 1 hepatus e un flavescent nel giro di 3 - 4 mesi gli animali anno iniziato ad ammalarsi di continuo,puntini bianchi,inappetenza ed un brutto giorno li trovai stecchiti )

memahst 08-12-2010 02:03

edogr
i pesci é da un paio di settimane che li ho
la lana ce l ho solo nel tracimatoio per silenziarlo un po e lapulisco o la cambio molto spesso tipo 2 settimane
do batteri della xacqua 2 ml al di ho anche un ozzonizzatore(che ora é spento perche da qualche parte ho letto che l ozonizzatore uccide i batteri?é vero?.)
i test sono della askoll...
ma la sabbia come faccio a levarla c ho provato ma nn viene tutta....maremma..... lo schiumatoio dovrebbe essere , red sea,neaspira di troiai pero i nitriti.....bo aspettiamo un po
graie

edogr 08-12-2010 05:33

Iniziamo dai test,prendili e buttali via.
Se vuoi usare test affidabili usa tropic,elos o un altro di cui non mi ricordo il nome.

La lana cambiala ogni settimana se proprio la vuoi avere.

Lo schiumatoio non so quale sia,ma solitamente i red sea fanno veramente schifo.

Smetti di dare batteri,fai solo peggio.Dosi batteri che non trovano cibo perciò muoiono e aumentano gli inquinanti.I batteri aggiungili ogni volta che fai 1 cambio.

L'ozonizzatore non lo conosco bene,però so che serve per i ciano,per ora a te non serve,non lo usare.

Ti sto ripetendo le stesse cose che hanno detto a me.Nemmeno io ci credevo che c'era una differenza abissale tra test e test o tra schiumatoio e schiumatoio,ma dopo averlo provato ti ricrederai !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.