AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario dopo 6 mesi ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275079)

Ale87tv 11-12-2010 10:26

io non lo farei, secondo me stresserebbero gli endler...

mouuu11 11-12-2010 16:43

Ok lascio come hai detto tu in monospecifico , oggi vedo di andare a prendere le ampu e le red cherry.
Vedendo le foto continuo a pensae siano endler ma selezionati e allevati da molte generazioni in acquario, quello che mi chiedo ma la parte trasparente della coda è normale che non è trasparente ma ha qualche macchietta microscopica di colore (l'ho vista mettendomi appiccicato al vetro mentre mangiavano)

mouuu11 15-12-2010 20:29

Prese 3 ampullarie , si sono gia ambientate ...hano il guscio un pochino bianco si riprenderanno?
ho aggiunto 2 lampade a risparmio energetivo da 14 w della philips a 6500 k che ne dite?

mouuu11 17-12-2010 17:54

Peccato però che per avere risposte si debba aprire sempre un altro topic :-(

Sion 17-12-2010 17:57

se il yuo gh è abbastanza alto non preoccuparti per il guscio delle lumache..sicuramente il fatto che sia sbiancato significa che si trovano in una vasca con valori non proprio adatti per loro..il guscio delle lumache è formato da cristalli di carbonato di calcio e per questo hanno bisogno di valori di gh abbastanza alti ;-)

mouuu11 17-12-2010 18:19

Grazie , pero ho il gh intorno a 10 e solo perchè uso i sali (mineral salt visto che il cloruro di calcio non si trova da nessuna parte).

mouuu11 18-12-2010 23:55

Ragazzi mi date pareri sul layout ? forse è meglio che faccio spostare la discussione in mostra e descrivi? Ho un problemino la femminaendler piu grande quella inseguita da 3 maschi è piu di un mese che non partorisce ...Possibile( la t era a 22,5 gradi e l'ho prtata a 24 de poco)? Il guscio delle ampullarie è gia piu giallo!;-)

Ale87tv 19-12-2010 10:44

bene per le ampullarie... per la femmina o ha partorito e non te ene sei accorto sta tirando lungo, ma se non ci sono altri segni non mi preoccuperei.
bene per le lampade
per il layout aspetto che la limnophyla sia partita per parlare, se guardi il mio acquablog, la mia vasca è invasa...

mouuu11 19-12-2010 15:11

Si l'avevo letto , E' che volevo sapere se il ceratophyllum tenerl al lato , cosa mettere per coprire il fondo dietro alla puna della radice visto che è attaccata al vetro e non posso muoverla, dove mettere le paintine di ikea prima che radicano per bene.
Oggi ho messo dei riflettori fai da te con la stagnola cosi da recuperare la luce dietro del neon e delle 2 lampade, ma credo mi servirà del fertilizzante perchè la co2 ce l'ho (a gel ) ma forse un fertilizzante blando serve.
Ah è quasi un mese che non cambio l'acqua eppure i nitrati non salgono oltre 7,5 ... miracoli del pothos... Devo cambiarla comunque l'acqua?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ah oggi mi è morta un'ampullaria ma non capisco il motivo e sara stata solo 2 -3 cm#07

mouuu11 20-12-2010 19:13

Ragazzi io visto che nessuno mi risponde ho messo a decantare l'acqua ma mi è venuto il dubbio cosi ho misurato il gh dell'acqua di rubinetto e era 1 o 0 ... io non credo di poter arrivare a gh 15 solo con i sali è antieconomico .... adesso ho messo un po di solfato di magnesi un po di mineral salt e un po di bicarbonato cosi da aumentare un po la durezza, ma non credo di poter andare avanti cosi.
La mia idea era cambiare completamente pesci magari betta piu rasbore oppure apistogramma piu cardinali , non so piu che fare ... Motivatemi in qualsiasi direzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.