![]() |
24 va bene;-) la salinità portala al 35X1000 (densita 1.026)..
|
ok...
|
e spegni le luci cosi a natale ti fai un regalo :
le prime visioni della vasca non avere fretta ai batteri non fai alcun male e nemmeno ai piccoli organismi gia' presenti in vasca |
tene69, le rocce le ho prese da un utente del forum, vasca già avviata da anni quindi in mese di buoi non era obbligatorio ;-))
|
tu credi di riaverle posizionate esattamente come erano nell'altra vasca? mantenendo alla luce quelle che erano alla luce ,in superfice quelle che gia' lo erano ,in zone piu' ossigenate o meno ecc ecc
ogni batterio insediatosi in certe condizioni cambiandole potrebbe essere morto e quindi da smaltire pensi di riuscire a farlo senza che ti si alzano i valori e che ti riempi di alghe? certo e' possibile ma ci vuole un po' di manico ed esperienza oppure culo , tu c'è li hai? |
Quote:
|
io? ne culo ne esperienza :-)):-))
quindi facendo 2 conti...fino al 21 dicembre... è normale che abbia molti detriti sul fondo? |
è normale che abbia molti detriti sul fondo?
si e' la sintesi di cio' che ti ho scritto sopra le rocce stanno spurgando i batteri e microorganismi morti e lo faranno per un bel po' di tempo ,quelli se puoi aspirali ogni volta che ne hai voglia male non fa' |
per aspirarli devo combattere con la plafo, ma provvederò.
grazie |
Ciao, ho seguito il topic. Non farti predere dalla frenesia, anche se è comprensibilissimo che vuoi subito vedere vita nella vasca.
Per quanto riguarda i detriti, non voglio esagerare ma probabilmente non li avari fino a Natale ma fino a Pasqua. Non sto scherzando, magari via via in maniera sempre più lieve. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |