![]() |
no2=1, sicuro di aver eseguito correttamente i test?
|
Quote:
|
Ma se hai i nitriti a 1mg/l allora l'acquario è ancora in fase di maturazione e se è così come fai ad avere 50 mg/l di nitrati.......qualcosa mi sfugge -05
|
Quote:
Quanti litri e quanti 'poveri' pesci hai in vasca ? Con quella quantità di NO2 dovresti iniziare a vedere qualche cadavere in vasca, idem per gli NO3 non proprio bassi -28d# Ma poi hai un impianto di CO2 ? ps. berto1886, se attualmente landtools ha 6mg/l di CO2 non è che aumentando il KH aumenta la CO2 disciolta, quella resta sempre uguale e quindi resterà sempre in 'campo blu' #36# |
Quote:
Quote:
Prima la durezza carbonatica era 3 e poi 6? Hai aggiunto sali? #24 |
Capito, usi le striscette, ho visto un po dei tuoi vecchi topic ...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
landtools, il mio pensiero è che sia questo il momento, in cui cerchi di aggiustare i valori, di avere a disposizione test affidabili. Prendi ora quelli a reagente e tieni le cartine per dopo quando, a situazione stabilizzata, farai solo più controlli di routine.
Ti dico questo anche perchè mi sembra strano che tu avessi pH 7,4 KH 3 e che ora che il KH è salito a 6 il pH sia sceso a 7,2. Guarda che il tuo problema principale ora sono i nitriti (NO2) ad 1mg/l, ammesso che anche quella misura sia degna di fiducia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |