![]() |
normali!!
sono così solo le foglie più vecchie, (che sono quelle più alte ed esposte a maggior luce ), e sono solo le crypto in centro vasca!!le crypto vicine ma ai lati della vasca non hanno niente!! |
boh, forse lì il fondo è stato consumato più in fretta... io un paio di pasticche le proverei... male che vada, le hai per quando serviranno... e non manca molto.
|
va bene grazie!!provo allora!!
|
scusa Paolo,
con che criterio devo mettere le tabs?? cioè ex: a che distanza tra una tab e l'altra ( anche se pensavo di metterne mezza alla volta, quelle della sachem ), o a che distanza dalle piante...ecc. grazie!! |
mettine mezza sotto ad ogni pianta/gruppo di piante, spingendole più in profondità che puoi.
|
ok grazie!!
|
ciao a tutti..riprendo un po' a scrivere!!
paolo ho messo le tabs e dopo tre settimane le crypto si sono riprese bene!! però ho problemi ora con le alghe marroni a pennello e un po' di alghe verdi!!non sono molte ( non posso dire di essere infestato ) e sono solo sulle foglie più vecchie e sul vetro posteriore. tutto è nato da quando le piante hanno cominciato un po' a decadere.... pensavo quindi di aiutare le piante cominciando a somministrare co2 e utilizzando un fertilizzante più completo....che dite? sono un po' timoroso però in quanto ho paura di far esplodere le alghe!! inoltre per alcune piante ( ex la limnophila ) ho poca luce ( circa 45w/l ); avrei la possibilita di portarla a 0.58, ma sono titubante anche qui....consigli?? mi affido alla vostra esperienza onde evitare di peggiorare la situazione che tutto sommato è controllata... grazie a tutti!!! |
la luce va bene così... inizia con la co2 e con una fertilizzazione ad 1/3 delle dosi consigliate dal produttore.
|
volevo cambiare fertilizzante però, senza andare verso un protocollo complesso ( non avendo piante comunque molto esigenti )....consigli???:-)
pensavo di utilizzare come prodotto unico il JBL Ferropol...potrebbe andare bene per il mio caso? grazie!!! |
eccomi!!
allora ho cominciato ora con co2 artigianale ( 12bolle al minuto ) e fertilizzante JBL ferropol ( sono consigliati 10ml a settimana per 80litri, quindi per restare ad un terzo della dose per 100l ho somministrato 4ml ); inoltre ho rifatto i test del KH, Ph con il reagente: KH = 11 Ph = 7.7 ho talmente poca c02 che credo la lascierò aperta anche di notte, che dite?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |