![]() |
Potrebbe anche essere la somma di + cose , in genere quando succedono ste sfighe , non è solo una cosa che uccide i coralli.
|
Quote:
|
Luigi, cambia 10% acqua e carbone iperattivo.... fai test RAME Caxxo che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
luigi lo so che non hai fatto apposta a lasciare fermo lo skimmer....era un modo di dire....fatalità ste robe capitano sempre di notte o di sabato sera....se fosse capitato a me avrei fatto lo stesso
|
che test di rame devo fare? io non l'ho mai fatto, salifert?
Comunque se trovo rame come lo posso eliminare? I cambi d'acqua mi sa che fanno poco, comunque li faccio. Ho cambiato la pompa subito, appena sono tornato a casa, non ho rimorsi di coscienza perchè so bene che non potevo essere più veloce, anzi ho comprato la pompa ancora prima di essere sicuro al 100% che non si potesse riparare, proprio per non rischiare di perdere ulteriore tempo Sconvolgimenti di ph possono esserci stati, crolli di ossigeno non penso, ho anche altre vasce più piccole e non è successo assolutamente nulla a loro. |
Ok non avevo visto, anche carbone attivo, comunque non sono certo che i coralli siano morti, da azzurro uno è diventato completamente bianco, ma ha i polipi estroflessi, dite che è spacciato lo stesso, non si può riprendere?
Comunque io non lo tocco. |
Il rame in 3 ore non ossida quindi credo sia un problema di ossigeno\sbalzo ph per il corto.....metti carbone e poi facci spare....
|
Ciao, dunque, ho cambiato 30 litri e ho messo una fialetta di biodigest, una l'avevo messa subito dopo il danno.
Ho messo anche il carbone, 250 ml di quello della zeovit. I coralli lps mi sembrano in forma perfetta (il giorno del danno chiusi e brutti), sps alcuni chiari come con una dose di zeo spur, con i polipi estoflessi perfettamente. L'azzurro di 2 coralli è passato a bianco, in genere si sono schiariti quasi tutti, uno è ancora bruttino. Lo schiumatoio è normale ma schiuma tanto, un centimetro abbondante in meno di una giornata scurissimo, saranno i batteri biodigest. Cosa faccio, un altro cambio d'acqua? |
lo skimmer spento di sicuro non e stato io lo spengo tutte le notti se no mi impoverisce troppo l'acqua essendo molto sovradimensionato.
Io farei un'altro cambio e continuerei con il carbone sostituendolo settimanalmente per un mesetto. Se ce del rame devi cercare di eliminarne il piu possibile. |
io aspetterei a fare altri cambi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |