AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ZEOspur 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274776)

leonardo72 05-12-2010 00:51

Quote:

Originariamente inviata da vittorio di giorgio (Messaggio 3311688)
i valori come sono? comunque per la prima aplicazione dello spurg dimezza la dose!

i valori a me sembrano buoni.
po4 0 no3 0,5 kh 8 ca 420 mg 1250

vittorio di giorgio 05-12-2010 01:08

i valori se sono reali sono buoni,io abbasserei di un punto il kh,comunque con questi valori dovresti avere colori molto belli! che illuminazione usi?

leonardo72 05-12-2010 01:13

Quote:

Originariamente inviata da vittorio di giorgio (Messaggio 3311716)
i valori se sono reali sono buoni,io abbasserei di un punto il kh,comunque con questi valori dovresti avere colori molto belli! che illuminazione usi?

i valori sono reali, perchè mentire!
ho 8 neon t5 24w.

vittorio di giorgio 05-12-2010 01:28

non voglio dire che tu sei bugiardo(non mi permetterei mai)volevo dire se i test sono attendib,comunque misure vasca! evediamo se 8 per 24w sono suff!

Amstaff69 05-12-2010 10:52

Confermo che agisce (o almeno così anche a me) solo su alcuni animali.
Io l'ho usato una sola volta; me ne ha schiariti alcuni parecchio e ne ha lasciati altri esattamente com'erano.
Ritengo anche si debba fare molta attenzione se ci sono degli animali in sofferenza, in quanto si rischia di dargli il "colpo di grazia".
Sfrutto anch'io l'occasione per chiedere una cosa a chi lo usa.
Va ancora dosato a luci spente e senza carbone com'era il "vecchio" zeospur?

vittorio di giorgio 05-12-2010 11:16

non c e scritto da nessuna parte (neanche sulla guida) che il 2 vada dosato a luci spente e senza carboni! sara diverso dalla vecchia versione.

Maurizio Senia (Mauri) 05-12-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviata da vittorio di giorgio (Messaggio 3311929)
non c e scritto da nessuna parte (neanche sulla guida) che il 2 vada dosato a luci spente e senza carboni! sara diverso dalla vecchia versione.

Quando si hanno Animali che arrivano da lunghi periodi di soffrenza e pieni Zooxantelle e difficile e perlomeno ci vogliono mesi per portarli hai Colori iniziali e non sempre si riesce.......quindi lo Spur se utilizzato nel dovuto modo va bene dosarlo a luci spente e senza Carbone e dose piena la mezza dose non serve e non ha effetto.

leonardo72 05-12-2010 11:52

ciao ragazzi, eccomi qua parecchio giù di morale :-(, come avevo detto ieri sera, ho somministrato lo zeospur, 1,5 ml nella vasca di 180 lt, questa mattina al mio risveglio ho notato che nessun effetto ha avuto sulle acropore, ma grande anche troppo ne ha avuto sulle digitate e sulle foliose. grande sbiancamento ( quasi bianca)della Malampaya, che dite le perderò??????

Amstaff69 05-12-2010 15:21

E' abbastanza normale...io non mi preoccuperei se non vedi perdite di tessuto ...
La prima volta è "impressionante"... ;-)

leonardo72 05-12-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3312331)
E' abbastanza normale...io non mi preoccuperei se non vedi perdite di tessuto ...
La prima volta è "impressionante"... ;-)

sai per essere la prima volta che lo usi, mi sono scacarozzato e mi sto scacarozzando addosso tutt'ora per l'effetto che ha.
non so cosa può succedere nelle prossime ore, visto che dice il massimo del rendimento si otterrà nelle 48 ore.
se i coralli dovessero riprendersi, continueresti a dosare?
è logico tra qualche settimana.
tu lo usi? ti ricordi la prima volta? soliti risultati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.