![]() |
ok
|
Quote:
|
secondo me la smagri troppo.....poi aspetta il parere di altri
|
ci sono varie scuole di pensiero sullo skimmer ...... in teoria con una gestione DSB non bisognerebbe utilizzare uno skimmer sovradimensionato .... anzi ....
infatti si andrebbe a smagrire troppo il sistema .... secondo me il ragionamento è correto in partenza ma dopo aumentando il carico organico in vasca con l'inserimento di animali ... spesso non direttamente proporzionale alla capacità digestiva del sistema ..... bisogna andare su uno skimmer performante (anche un pelino grosso) .... esperienza personale adesso monto un ATI powercone sulla mia vasca, prima avevo un NAC6A e la differenza si vede :-) .... cmq bisogna sempre tener conto di ciò che si vuole allevare .....e di quello che è in vasca ... eventualmente uno skimmer sovradimensionato si fa schiumare + liquido ..... quindi secondo me se è a buon prezzo potresti prendere il 150 ..... tanto a sporcare la vasca si fa sempre in tempo .... :-D;-) |
Quote:
|
un altra domanda, il refugium lo faccio alto 65 in modo tale da poter mettere uno scivolo che faccia andare l'acqua per caduta nella vasca principale?
|
si eccoti lo schema della mia ;-)
http://s4.postimage.org/2v1j8ugx0/Bozza_1.jpg e per lo scarico refugium vasca ....ecco il topic dove descrivo lo scarico di ultima versione;-) http://www.acquariofilia.biz/showthr...hlight=GROSTIK |
|
occhio agli schizzi ... io l'avevo fatto così ma poi ho cambiato
|
il problema è che se faccio questo tipo di caduta poi non posso più forare...quindi non me lo consigli?considera che la vasca è più piccolina della tua quindi la caduta dell'acqua dovrebbe essere più "soft"..o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |